Manduria: Alcolici a minorenni, sospesa licenza a bar

CRONACA
14.11.2022 18:27

I poliziotti del Commissariato di Manduria, nei giorni scorsi, hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un bar del posto per il presunto reato di vendita di bevande alcoliche a minori di anni 16. Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio, infatti, i colleghi hanno indentificato alcuni minori di 16 anni, intenti a consumare bevande alcoliche acquistate dal predetto esercizio commerciale, seduti ai tavoli esterni dello stesso.

Considerato che la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minori è divenuto un fenomeno che crea allarme sociale, oltre al fatto che una simile condotta rappresenta una condotta penalmente sanzionabile, il Questore di Taranto Massimo Gambino ha ritenuto di dover intervenire adottando un provvedimento di sospensione di 10 giorni della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande nei confronti del summenzionato bar di Manduria.

OPEN DAY PASSAPORTI - Non solo attività di controllo del territorio, ma anche impegno e vicinanza alle necessità dei cittadini per il nostri colleghi degli Uffici Passaporti della Questura e dei Commissariati Distaccati di Manduria, Grottaglie, di Martina Franca che hanno realizzato sabato scorso l’Open Day Passaporti. Si è trattata di una giornata di apertura straordinaria finalizzata al rilascio immediato del passaporto ove possibile. Le attività correlate all’OPEN DAY sono terminate alle ore 21.00 di sabato scorso e sono state accolte e processate 176 istanze di rilascio, di cui n. 121 presentate in Questura mentre 56 presso i Commissariati.  Al termine della giornata sono stati rilasciati “a vista” 120 passaporti (80 dalla Questura e 40 dai Commissariati). (Comunicato stampa)

Amici della Musica: Violinista Gibboni inaugura la 79a stagione concertistica
Acciaierie d’Italia: Stop appalto, UIL Taranto ‘Sfregio a città e lavoratori’