Basket 1a Div/M: NB Palagiano disintegra NS Mottola, record di vantaggio

BASKET
14.03.2022 17:08

I padroni di casa, come sempre davanti al loro pubblico, partono subito forte non dando spazio alle manovre avversarie. La pressione quasi asfissiante della difesa palagianese consente solo 6 punti alla compagine mottolese: i tre tiri vincenti di Campanelli, Di Leo e Scarcia. Sin dai primi minuti, è evidente di come questa sarà la gara perfetta per i velocisti della New Basket Palagiano. Capitan Semeraro, Marangione e Zimmari iniziano a scaldare i motori. Il primo quarto si chiude 27-06.

Nel secondo quarto, emerge la solita presenza di Carucci sotto canestro, fondamentale per dare il via alle ripartenze gialloblù. Ottimo lavoro da parte dei subentranti dalla panchina palagianese; Serra e Tamborrino trovano con successo i primi punti della loro gara. La New Sporting Mottola prova a sbloccarsi in fase offensiva con Castellano, l’unico degli avversari a raggiungere la doppia cifra (10 punti). Si va a riposo con il punteggio che recita 60-16.

Guidati da Coach Fanelli, la New Basket Palagiano esce dagli spogliatoi con la voglia di provare il tiro dalla lunga distanza. Sono ben 6 i canestri realizzati da oltre l’arco dei 3 punti solo in questo terzo quarto da parte della NBP. Si iscrivono a referto anche Gallo e Viesti, in un’insolita versione di realizzatore (8 punti). La timida risposta mottolese arriva con la tripla di Ferrara. La terza frazione di gara si conclude sull’83-21.

Nell’ultimo periodo non viene turbato il canovaccio iniziale: la formazione di casa continua ad attaccare incessantemente, mentre la New Sporting Mottola cerca di difendersi al meglio delle proprie capacità. Il fattore principale della vittoria gialloblù è l’incredibile numero di palle recuperate (43) che denota una prontezza di riflessi dei padroni di casa davvero invidiabile e le troppe disattenzioni da parte dei mottolesi. Il recupero della terza giornata di andata del Campionato Maschile di Prima Divisione, Sezione Puglia, Girone D, va in archivio con il punteggio di 110-28. 

La squadra allenata da Coach Fanelli disputerà l’ultima gara di questa fase nel recupero della quarta giornata di andata contro il Murgia Basket Santeramo. Appuntamento Domenica 20 Marzo 2022 alle ore 18.30 presso il Palazzetto Vitulli di Via Bartolomeo Paradiso a Santeramo in Colle (BA). Cataldo Carmine Maglio, Ufficio Stampa New Basket Palagiano.

New Basket Palagiano-New Sporting Mottola 110-28

NBP: Putignano, Semeraro A. (C) 22, Marangione 23, Fanelli 9, Tamborrino 4, Gallo 2, Carucci 15, Viesti 8, Zimmari 14, Serra 13.

NSM: Campanelli 2, Dalena, Ferrara 3, Salerno (C), Scarano 2, Caragnano 2, Scarcia 4, Di Leo 5, Castellano 10.

PARZIALI: 27-06, 60-16; 83-21, 110-28.

ARBITRI: Perrone Fabio di Taranto e Sanzo Marco di Pulsano (TA).

Volley A1/M: Polisportiva 74020, ‘Complimenti Prisma, salvezza traguardo da festeggiare’
Taranto: Magnetica Astrig in concerto al Teatro Orfeo