Donna uccisa a martellate, arrestato un calciatore di Serie D

CRONACA
24.08.2022 13:38

BOLOGNA – Per l’omicidio di Alessandra Matteuzzi, 56 anni, uccisa nella serata di martedì 23 agosto a martellate nel cortile condominiale di uno stabile di via dell’Arcoveggio, periferia di Bologna, è stato arrestato l’ex compagno, Giovanni Padovani di 27 anni.

Le volanti sono intervenute alle 21.30, in seguito alla segnalazione di una violenta lite. La donna era riversa a terra con profonda ferita alla testa e in stato di incoscienza. Trasportata in ospedale, è morta poco dopo. Sul posto era presente anche l’aggressore, arrestato per omicidio aggravato su disposizione della Procura.

A fine luglio, Alessandra Matteuzzi aveva presentato denuncia contro l’ex compagno, dal quale si era lasciata da qualche mese. Giovanni Padovani è un calciatore ed ex modello, originario di Senigallia, in provincia di Ancona. Ha militato in varie squadre di Serie C e D, tra cui Foligno, Troina, Giarre e ora la Sancataldese, team siciliano. Sarebbe arrivato a Bologna in aereo dalla Sicilia per poi attendere la donna sotto casa.

PRECISAZIONI SANCATALDESE - Condanniamo senza se e senza ma ogni violenza e femminicidio. Non riusciamo a trovare le parole per commentare i fatti che si sono verificati ieri sera a Bologna, per la furia e la ferocia subita da Alessandra Matteuzzi. Ciò che proviamo in questo momento è shock e sgomento. La Società Sancataldese Calcio tiene a puntualizzare che il calciatore Giovanni Padovani già lo scorso sabato 20 agosto era stato messo fuori rosa a causa del suo ingiustificato allontanamento. La dirigenza verde amaranto si stringe al dolore della famiglia della vittima, certi che la legge faccia il suo corso. #StopFemminicidio

Orfeo Summer Festival 2022: Risate garantite con Paolantoni e Sarcinelli
Martina-Taranto: Allenamento congiunto a porte chiuse