Volley C/M, Pierluigi Alabrese torna alla Vibrotek: “Voglio puntare in alto”

Un altro ritorno in casa Vibrotek Volley: il club annuncia l’ingaggio dello schiacciatore/libero Pierluigi Alabrese, classe 1998, reduce dalla promozione in Serie A3 conquistata con la Volley Club Grottaglie.
Alabrese ha iniziato la sua carriera a Torricella, insieme a coach Enrico Caputo, per poi proseguire a Bari tra Serie D e Serie C durante il periodo del Covid. Nel suo percorso spiccano anche le esperienze in Serie C con il Talsano e con il CUS Bari, dove tra il 2019 e il 2021 ha conquistato sia campionato che Coppa Puglia. Dal 2021 al 2023 ha già vestito i colori della Vibrotek, ricoprendo anche il ruolo di capitano.
“Ho sposato il progetto per la stima che nutro nei confronti di coach Caputo e per la fiducia trasmessa dal dirigente Vittorio Ranieri – ha dichiarato Alabrese – sono felice di entrare nuovamente a far parte di questa famiglia”.
Sugli obiettivi stagionali lo schiacciatore è chiaro: “Vogliamo fare bene e puntare a restare nelle prime posizioni. Sarà un campionato difficile, con tante squadre attrezzate soprattutto nel leccese e nel barese, ma ci giocheremo le nostre carte”.
Alabrese ha poi ricordato la sua esperienza a Leporano: “Sono stato capitano per due anni, prima con un secondo posto e i play off, poi con una salvezza sofferta. Sono principalmente uno schiacciatore, ma a Mesagne ho giocato anche come libero”.
Infine un pensiero ai compagni e ai tifosi: “Il gruppo è eterogeneo, composto da ragazzi con tanta voglia di lavorare. Non vedo l’ora di iniziare e condividere con i tifosi la gioia di ogni punto e di ogni vittoria”.