VOLLEY

Volley B/M: Un Martina decimato cede a una ambiziosa Folgore Massa

Comunicato stampa
27.10.2019 16:17


Ancora una gara volenterosa di un Martina minato dalle assenze e ancora incompleto che nulla ha potuto contro un Massa costruito per vincere e molto concreto nella sua fase d’attacco. I biancoazzurri, dopo la buona prova dell’esordio contro Pozzuoli, si presentano sulla costiera sorrentina senza Lerna e Schena oltre che ancora incompleti in fase di regìa ma giocano senza timori reverenziali, subendo il 10-6 iniziale ad opera di Borghetti ma recupero subì all’11 pari di Siena dopo il discrezionale richiesto da Spinelli. Una Folgore spesso fallosa torna, però, precisa in difesa e ricostruisce in modo puntuale mettendo a segno un 9-2 di parziale che decide il set chiuso dal solito Ferencial. Nel secondo set il Martina gioca a testa alta, ritrovando i colpi di Matheus. Il 15 pari conquistato con un attacco out di Lugli blocca, però, i biancoazzurri che subiscono un perentorio 8-0 figlio di un atteggiamento offensivo dei locali ma anche di una minor lucidità e condizione fisica degli ospiti. Ferencial chiude a anche il secondo set a 17 prima di un terzo parziale nel quale il Martina trova anche il vantaggio con un ace di Siena (10-11) che costringe Esposito a un discrezionale utile a rinsaldare le fila. I biancoazzurri reggono sino a due terzi del set prima di arrendersi alla concretezza del Massa che chiude a 18 l’ultimo parziale di una gara nella quale la PM ha mostrato ancora una volta i due lati della medaglia. Da una parte i limiti di una formazione al momento incompleta in un inizio di stagione segnato anche da un calendario sfavorevole, dall’altra le qualità di una rosa con esperienza e gioventù che in più di una circostanza ha mostrato di saper mettere in difficoltà gli avversari, seppure non nella totalità del parziale. Si torna in casa sabato prossimo per affrontare un altro match difficilissimo contro la corazzata Casarano.

SHEDIRPHARMA MASSA - PALLAVOLO MARTINA 3-0 (25-18, 25-17, 25-18)

SHEDIRPHARMA MASSA: Pontecorvo ne, Aprea 4, Lugli 13, Ferencial 16, Esposito 0, Denza (L), Sartirani 8, Dellamura ne, Borghetti 10, Grimaldi ne, Miccio ne, Deserio 3. Coach: Esposito. Ace 1, Muri 11, B.S.16. 

PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 4, Massafra 0, Siena 6, Colapinto 4, Vinci 4,  Logroio ne, Fortunato ne, Pacucci 0, Semeraro ne, Matheus 14. Coach: Spinelli. Ace 4, Muri 3, B.S. 12.

Arbitri: Daniel Beneduce (Caserta) - Raffaele Cafaro (Caserta).

Futsal A/F: Il Real Statte continua a crescere, piegata anche la Florentia
[Video] Il Sorrento ci prende gusto e vince anche in casa del Grumentum