Ippica: Paolo VI, Old Winner favorito nella corsa del Quintè

ALTRI SPORT
30.05.2016 22:40

Martedì 31 maggio alle 15.35 prenderà inizio l’ultimo appuntamento del mese con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma composto da otto corse, una delle quali abbinata alla tris/quartè/quintè. Sono venti i concorrenti che prenderanno parte al premio “Mosca”, una condizionata sul miglio riservata a cavalli anziani.

Leggendo il campo dei partenti lo sguardo si ferma su Old Winner che in questi contesti ha già centrato la vittoria e che, malgrado la sistemazione complicata, ha le caratteristiche per risalire al largo ed imporre la sua prestanza fisica.

In prima fila troviamo Omar Om ed Outlandos D’Amour: il primo è reduce da successo proprio in una tris simile, e ha un buon numero che può consentirgli di sistemarsi nelle prime posizioni e sparare da vicino il suo parziale; il secondo viene da ultima prestazione in cui avrebbe costruito una performance notevole se una rottura non avesse rovinato tutto, ma considerando che non teme le corsie esterne può entrare nella lotta per un posto nel quintè.

Proseguendo la disamina troviamo Monsieur Gar, che però dovrà fare i conti con la posizione in terza fila. Però il figlio di Pine Chip scende di categoria rispetto alle ultime e ha buona gamba per risalire in pariglia esterna e piazzare il suo speed ai 400 finali, grazie al quale si è tolto diverse soddisfazioni nell’ultimo anno.

Cercando qualche spunto interessante, anche sotto il profilo delle quote, inseriamo Paratì Mader e Pepita Bar, che si avvieranno dalla prima fila. L’allievo di Teo Scialpi dopo la prova di rientro si presume possa correre con profitto e, sfruttando la sua velocità iniziale, può ambire ad un piazzamento. Pepita Bar, invece, non corre da diversi mesi, ma è una cavalla che se fosse pronta potrebbe sorprendere tutti con i suoi percorsi tutti di un fiato.

Altri soggetti in grado di lottare per un posto nei “magnifici cinque” sono Sirio As, malgrado l’ultimo numero, perché abituato a correre in categorie anche più impegnative; San Giuseppe che ha fatto tanti passi in avanti negli ultimi mesi, dimostrando di possedere anche doti di passista; e Ricco Real, reduce da bella performance due settimane fa.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 4-3-5, seconda 1-2-3, terza 3-6-11, quarta 6-4-5, quinta 8-1-4, sesta 1-5-4, settima 12-4-7, ottava 6-3-2.

Tennis: Roberta Vinci, "A fine anno deciderò se smettere..."
Tennis: Fabbiano testa di serie numero 6 al Challenger di Furth