Taranto: Capuano, ‘Col Monterosi per inseguire un sogno’

Il tecnico ai tifosi: ‘Il rammarico più grande? L'assenza del pubblico’

Foto Max Todaro
TARANTO
15.04.2023 13:35

(di Lorenzo Ruggieri) Monterosi: “Battendo il Pescara abbiamo raggiunto una salvezza inaspettata ma conseguita con pieno merito, nonostante una stagione alquanto particolare. La gara di Viterbo sarà difficilissima, il Monterosi è a caccia della salvezza mentre noi ci giochiamo un sogno. Sicuramente faremo una partita importante, conosciamo il valore dell'avversario, ma cercheremo di agguantare il risultato”.

Svolta della stagione: “Sono stati due i momenti significativi della stagione: il primo sicuramente ad Avellino, dove siamo usciti sconfitti e abbiamo capito di poter fare molto di più; il secondo a Viterbo dopo la sconfitta con il Picerno. La gara fondamentale, però, è stata la vittoria con la Virtus Francavilla”.

Gruppo: “Il gruppo ha ottenuto qualcosa di inverosimile, pur giocando quasi sempre gli stessi. È un piacere allenare questi ragazzi, molti di loro hanno avuto una crescita esponenziale come Mastromonaco, Evangelisti e Mazza. Antonini è ormai sulla bocca di tutti e lo reputo sprecato anche per la Serie B. Manca un pizzico di esperienza e un po' di qualità in più”.

Mercato di gennaio: “Il mercato di gennaio non è stato esaltante e, con onestà, lo reputo negativo. Il primo a essere deluso è il sottoscritto: sapevamo di dover aspettare qualche giocatore, come Bifulco, ma con il senno di poi è facile parlare”.

Rimpianti: “Ce ne sono vari per tante situazioni negative nei nostri confronti, ma non voglio soffermarmi sugli episodi. Il rammarico più grande è stato sicuramente quello di non avere il pubblico con noi, con il quale avremmo ottenuto più punti”.

Taranto: Scoperta piazza di spaccio, 2 arresti e una denuncia
Migranti: Boccia, ‘Dal Governo un accanimento disumano’