Supporto alle persone fragili: il plauso dell'Amministrazione Melucci
Essere sempre al fianco di chi ha bisogno di maggiori tutele è una delle priorità dell'Amministrazione cittadina. Questa mattina, l'assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli, ha ribadito questo impegno portando il saluto del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, all'incontro di sintesi e condivisione dei risultati presso il Centro diurno "Chicco di Grano 3". L'evento è stato ospitato dalla Presidente della Cooperativa PAM, Ada Orlando.
"La mattinata di oggi l'ho trascorsa con le Assistenti Sociali, dott.sse Tina Calia e Maijla Moccia presso il 'Chicco di Grano 3', dove tutti gli operatori e la Coordinatrice Jole Monacelli hanno illustrato ai genitori i risultati raggiunti dai ragazzi in termini di socializzazione e benessere psicofisico, supportati anche dai dati statistici dall’inizio alla fine dei percorsi avviati," ha affermato l’assessore Ficocelli. "Abbiamo potuto apprezzare la professionalità degli operatori e l'impegno per tutte le attività svolte durante l'anno: progetti inclusivi che spaziano dallo sviluppo delle autonomie al pilates, dalla corsa leggera alle passeggiate turistico-culturali, passando per la pet therapy e i vari laboratori creativi di riuso intelligente dei materiali da riciclare."
È stato emozionante vedere i genitori sorridere durante la proiezione dei video e delle fotografie dei loro ragazzi, tutti impegnati nei vari progetti personalizzati per stimolare le loro capacità e abilità. L'Amministrazione Melucci non fa mai mancare il proprio supporto a questi ragazzi e, nei prossimi giorni, ci sarà un appuntamento per una giornata al mare," ha concluso l’assessore Ficocelli.