Taranto, finanziamento Pnrr per riqualificazione mensa scolastica istituto Basile

CRONACA
23.11.2024 13:42

L’amministrazione comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ha dato il via all’iter per la riqualificazione e messa in sicurezza della mensa scolastica dell’Istituto “Emanuele Basile”. L’opera, del valore complessivo di 289.500 euro, sarà interamente finanziata con fondi del PNRR, nell’ambito della Missione 4 – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.

La Giunta ha approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione (D.I.P.) in seguito alla relazione presentata dagli assessori Cosimo Ciraci (Lavori Pubblici) e Federica Simili (Politiche Educative), confermando l’avvio delle procedure di affidamento della progettazione e della gara d’appalto. L’obiettivo del progetto è duplice: incrementare l’offerta di istruzione a tempo pieno e rafforzare il ruolo della scuola come centro di inclusione sociale, innovazione ed equità.

L’Istituto Basile, situato in via Solito, ha ottenuto il punteggio più alto tra i progetti candidati a livello nazionale, garantendosi un intervento che prevede il miglioramento architettonico, funzionale e tecnologico degli spazi della mensa, oltre all’adeguamento degli impianti.

Entro il 28 febbraio 2025 saranno formalizzate le procedure di affidamento e aggiudicazione dei lavori, come sottolineato dagli assessori competenti. Un passo importante per potenziare i servizi scolastici e promuovere coesione sociale nella città di Taranto.

Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Successo per il Taranto Eco Film Festival: premi e partecipazione straordinaria