Ippica: Pasqua con le corse all’ippodromo Paolo VI di Taranto

ALTRI SPORT
08.04.2023 00:40

Domenica 9 aprile, giorno della Santa Pasqua, alle ore 16.05 avrà inizio il nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto. Saranno sette le corse in programma, con inizio dell’ultima programmata alle ore 19.00.

Proprio la prova finale è quella con la maggior dotazione. Si tratta del premio “Pasqua”, e vedrà al via cinque cavalli di tre anni suddivisi su due nastri sui 2020/40 metri.

Le due penalizzate, tra l’altro quasi omonime, Esedra Pax ed Esedra Degli Dei si contendono il ruolo di favorita.

La qualità di base farebbe di Esedra Degli Dei la cavalla da battere, ma la figlia di Oasis Bi del team De Luca/Spagnulo affidata nell’occasione a Romano Tamburrano, necessita di ritrovare la forma di inizio carriera per tornare protagonista per il successo.

Esedra Pax, che è tornata a Taranto dopo breve parentesi nel nord Italia, è alla prima uscita con il nuovo training e la nuova guida di Giuseppe D’Alconzo. La femmina della scuderia Galiano ha una forma sicuramente più rodata e con i nastri ha già mostrato una certa dimestichezza, pertanto sarà certamente un’attrice principale.

Allo start Elia D’Arc, interpretata da Cosimo Fiore, ed Evil Eyes, guidata da Marcello Melis, cercheranno di sfruttare i venti metri di vantaggio iniziale, e si fanno preferire ad Eileengal.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

FAVORITI: prima 6-1-2, seconda 5-3-4, terza 4-1-2, quarta 10-3-2, quinta 5-11-4, sesta 4-1-7, settima 5-4-3.

"A TEMPO SCADUTO" per commentare Taranto-Pescara dalle ore 18:00
Teatro: La Cricca debutta con ‘ART’, un atto unico di Jasmina Reza