[Video] Il Bitonto annienta la Nocerina e allunga sulle inseguitrici

I neroverdi superano i rossoneri e si portano a +5 sul Foggia tornato secondo

Serie D
Iv.
02.02.2020 19:35


Poker alla Nocerina e allungo in classifica per il Bitonto, che batte porta a 5 ora le lunghezze di vantaggio sul Foggia, che batte il Cerignola e torna secondo, scavalcando il Sorrento, battuto a domicilio dal Taranto. Altra ottima prestazione per i neroverdi, che non fanno grossa fatica per superare i molossi rossoneri: ottimo primo tempo per gli uomini di Taurino, che partono forte e poi prima della mezz’ora già suggellano il successo col doppio vantaggio; ripresa partita a ritmi più blandi, ma i neroverdi subito riattaccano la spina dell’attenzione e allungano nel punteggio, evitando guai maggiori. È il diciottesimo risultato consecutivo per il Bitonto, che continua a macinare numeri impressionanti: 50 punti in classifica, miglior attacco con 43 reti siglate, miglior difesa con sole 8 reti subite. E il capocannoniere Kikko Patierno, che ha toccato quota 19 reti in stagione. Statistiche importanti per una squadra che continua a correre e sognare.

BITONTO-NOCERINA 4-0

RETI: 24’ pt Lattanzio, 32’ pt e 25’ st Patierno, 32’ st Vacca 

BITONTO: Figliola, Pierno (33’ st Foufouè), Amelio, Marsili, Lomasto, Gianfreda, Piarulli (37’ st Zaccaria), Biason (30’ st Vacca), Patierno (35’ st Merkaj), Lattanzio (39’ st Bollino), Turitto. Panchina: Zinfollino, Gargiulo, Terrevoli, Bolognese. All. Taurino.

NOCERINA: Pizzella, D’Anna, Corcione (1’ st De Siena), Monaco (23’ st Cristaldi), Calvanese, Campanella, Martinelli, Carrotta, Dieme (37’ st Mincione), Liurni, Sorgente (23’ st Varriale). Panchina: Leone, Granata, Festa, Pisani, Cavallaro. All. Esposito.

Arbitro: Taricone di Perugia. Assistenti: Pinna si Oristano e Palla di Catania.

Ammoniti: Campanella (N).

Corner: 6-4 per il Bitonto

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Foggia: Felleca e Corda nel mirino della tifoseria, pesante contestazione