Futsal B/F, WFC Grottaglie: speranze playoff ancora vive

FUTSAL
25.04.2024 08:41

Una caparbia WFC Grottaglie trova una vittoria fondamentale (4-2) sul difficilissimo campo del Pucetta. Sotto di due gol, le biancazzurre rimontato e vinto grazie a una super ripresa. Ora testa al derby interno con il Città di Taranto.

“E’ stata una gara delicata, nonso se siamo stati più bravi a complicarcela all’inizio o a ribaltarla nel finale”, analizza Giancarlo Berardi, tecnico della WFC. ”Questi tre punti che ci permettono di credere ancora in un piazzamento nei playoff, ma abbiamo sprecato troppo e commesso errori individuali che hanno rischiato di compromettere tutto”.

”Il Pucetta? Sul suo campo ha messo in difficoltà tante le squadre. L’avevamo preparata bene in settimana ed ero molto fiducioso. Portarla a casa è stata più complicata del previsto più per demeriti nostri che per merito dell’avversario”, aggiunge Berardi.

La classifica sembra riempire d’orgoglio coach Berardi: “Quando ho iniziato a guidare questa squadra quando eravamo penultimi. Ora siamo al quinto posto frutto di tanto lavoro e sacrifici: siamo soddisfatti, ma c’è un’ultima partita da affrontare domenica prossima in casa”.

PUCETTA CALCIO-WFC GROTTAGLIE (2-1) 2-4

Marcatrici: Sgravo (P), Gutierrez (P), Marangione (G), Pegue (G), Calendi (G), Lacirignola (G).

PUCETTA CALCIO: Tirelli, Franchi, Massimi, Cipriani, Michetti, Ferretti, Cataneo, Contestabile, Milanese, Sgravo, Di Berardini (K), Gutierrez. Coach Ferretti M.

WFC GROTTAGLIE: Cordaro (K), Cacciapaglia, Linzalone, Calendi, Giliberto, Lacirignola, Marangione, Marzella, Pegue, Pulli, Russo, Sportelli. Coach Berardi G.

Ammonite: Di Berardino (P), Pulli (G), Lacirignola (G), Russo (G)  Espulse: ne

Crispiano, un corso gratuito di autodifesa per le donne
Taranto, FdI: ‘Ostacolate nostre iniziative, e cittadini attendono risposte’