Volley: Club Grottaglie raddoppia, arriva anche la Serie D

VOLLEY
31.08.2022 16:35

Non solo il progetto Serie B, in casa Volley Club Grottaglie si continua a lavorare alacremente per far crescere i giovani talenti dell’academy, per perseguire questa strada la società della Città delle Ceramiche ha acquisito un titolo sportivo iscrivendo una seconda squadra nei campionati senior, partecipando alla Serie D.

Il Volley Club dedicherà il progetto Serie D ai suoi tesserati più giovani che disputeranno i campionati giovanili di riferimento ed affiancheranno a questi una categoria ben più complessa, in modo tale da incrementare le proprie abilità confrontandosi con ambienti estremamente competitivi.

Il commento del Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Siamo felici di essere riusciti nel nostro intento di affiancare alla Serie B una seconda squadra che possa sviluppare i nostri giovani. Abbiamo lavorato per un anno per arrivare a questo risultato programmando con perizia tutte le mosse per sviluppare ancor di più il nostro settore giovanile. Ringrazio tutti i dirigenti che hanno permesso che ciò potesse avvenire. Spero che i ragazzi si divertano e ci regalino tante soddisfazioni”.

Il commento del Direttore Generale, Mimmo Lenti: “Le seconde squadre sono una fucina di talento inesauribile perché sviluppano i ragazzi al massimo del livello, dando loro la possibilità di affrontare campionati estremamente competitivi. Siamo contenti di mettere a disposizione dei nostri ragazzi una chance così importante. Abbiamo numerosi elementi di valore nel settore giovanile che potranno crescere ancor di più”.

Fa eco alle parole del Patron e del DG, Stefania Rosano, dirigente dell’area giovanile del Volley Club: “La Serie D, oltre a testimoniare l’interesse della società per la crescita dei suoi atleti più giovani, è una sfida elettrizzante per tutti noi. Siamo felicissimi di poter intraprendere questo nuovo cammino, i ragazzi sapranno farsi valere”. (Comunicato stampa)

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
Taranto: Eventi, Zero Barriere il 2 settembre a Marina di Lizzano