Atletica, a Grottaglie seconda fase dei campionati regionali di società

Una domenica cruciale per l'assegnazione dei titoli dopo la prima tappa a Carovigno

ALTRI SPORT
09.02.2024 01:08

Le suggestive Cave di Fantiano di Grottaglie tornano a essere il palcoscenico della corsa campestre in una giornata emozionante. Domenica 11 febbraio segna la seconda fase dei campionati regionali di società, cruciale per l'assegnazione dei titoli dopo la prima tappa a Carovigno.

L'evento è organizzato dall'ASD Atletica Grottaglie, in collaborazione con la Fidal Puglia e con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale, della Regione Puglia e Sport e Salute. Inoltre, questa competizione costituisce la terza tappa del circuito CrossinPuglia 2024 - IX Memorial Nino Grottoli.

La giornata inizia alle 9 con la riunione di giuria e concorrenti, seguita dalla prima competizione alle 9.20, che vede sfidarsi le categorie Promesse e Senior Uomini su un percorso di 10 km. Il programma prevede varie gare, tra cui la competizione da 8 km per Junior Uomini e Promesse/Senior Donne alle 10.20, seguita dalle competizioni giovanili a partire dalle 11.10.

Una novità logistica confermata da un'edizione precedente è l'accesso al campo gara. Gli atleti e gli accompagnatori della ASD Atletica Grottaglie possono parcheggiare nei pressi dello stadio "D'Amuri" e usufruire di navette che li condurranno al campo gara a partire dalle 7.15, garantendo un servizio ogni dieci minuti.

Questa domenica promette uno spettacolo sportivo immerso nelle meraviglie della natura e della storia, con uno scenario mozzafiato che fonde la macchia mediterranea con testimonianze antropologiche sin dal neolitico, creando un'esperienza unica.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Basket, Virtus: Orlando ‘Settore giovanile fondamentale per crescita ragazze’