Ippica: Urlo Di Poggio strafavorito nel clou dell'ippodromo Paolo VI

ALTRI SPORT
26.09.2016 18:42

Martedì 27 settembre alle ore 15.45 avrà inizio il penultimo appuntamento del mese con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI. Sette le corse del convegno, che proporrà come prova di maggior interesse tecnico un miglio per tre anni.

Si tratta del premio “Paris”, una prova nella quale saranno sette i cavalli che prenderanno posto dietro le ali dell’autostart. La presenza di Urlo Di Poggio garantisce sicura qualità, ma in teoria toglie ogni dubbio su chi affidare il ruolo di favorito. Questo bellissimo figlio di Varenne della famiglia Bellanova, interpretato da Cosimo Fiore che ne cura il training insieme a Giuseppe D’Alconzo, non ha avversari quando corre a Taranto. Ha già battuto Uconn Grif ed Upset Grif in tante circostanze e tutto lascia presagire che non cambierà il risultato nemmeno questa volta. Sono ben tredici le vittorie ottenute dal figlio di Varenne in diciotto corse disputate, mentre quando non ha vinto ha sempre centrato un piazzamento.

Abbiamo già citato Uconn Grif ed Upset Grif come principali avversari, ed infatti anche in questa circostanza saranno loro le alternative più valide. Leggera preferenza per il primo, affidato ancora ad Antonio Di Nardo, perché ha numero migliore e potrebbe provare a sfruttare questo fattore per guadagnare una posizione migliore rispetto al rivale, il quale, allenato ed guidato da Giovanni Petraroli, possiede caratteristiche di passista e spera in qualche miracolosa lotta prematura.

Gli altri quattro concorrenti hanno chances minori, tra i quali possono intervenire Ultimate Warrior ed Ulster Op, rispettivamente guidati da Romano Tamburrano e Francesco Tortorella.

Il programma prevede anche la disputa della “II Tris”, in partenza alle 16.15 come seconda corsa del pomeriggio. Saranno diciassette i cavalli che si sfideranno sulla breve distanza nel premio “Expo”. Il pronostico è incerto, però se Olivo Del Rio fosse al top ed avesse svolgimento tattico favorevole potrebbe lottare per il successo. Porthos Tommy, ben appostato in prima fila, e Risera Jet, che possiede un discreto parziale, possono mettersi in evidenza.  Possibili sorprese della corsa sono Nasdaq Grif, Pippo Sem e Selvaggia Caf.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-6-1, seconda 11-2-12, terza 8-6-3, quarta 4-10-12, quinta 5-3-6, sesta 4-2-12, settima 1-4-2.

Lega Pro: Girone C, Top e Flop della 6a Giornata
Atletica: I cadetti Mastrangelo e Greco protagonisti a Campobasso