Volley A2/M, Prisma Taranto: ufficializzata l’equipe medica
Alla guida dello staff sanitario è stato confermato il dottor Giuseppe Volpe

La Prisma Volley Taranto ha ufficializzato l’equipe medica che accompagnerà la squadra nella stagione sportiva 2025/2026, confermando l’impegno della società per la tutela della salute e della performance degli atleti.
Alla guida del settore sanitario è stato confermato il dottor Giuseppe Volpe, specialista in ortopedia e medicina dello sport. Già presente nella scorsa stagione, Volpe continuerà a offrire la propria esperienza per garantire prevenzione, diagnosi tempestiva e cure fisioterapiche mirate, elementi fondamentali per mantenere gli atleti in condizioni ottimali.
“Sono felice di questo incarico - ha dichiarato Volpe -. Metterò a disposizione di società, staff tecnico e giocatori tutta la mia esperienza di medico sportivo maturata in tanti anni, avendo sempre a cuore prevenzione, diagnosi, cure mediche e fisioterapiche per garantire salute ed efficienza degli atleti”.
Ad affiancarlo nel ruolo di supporto sarà il dottor Luigi Di Pace, specialista in anestesia.
Completano il team medico:
- Dr. Giovanni Pisapia, ematologo, con l’incarico di medico generico;
- Dr. Michele Pezzulla, neurologo, che seguirà l’assistenza al pubblico;
- Dr. Mario Ortino, tecnico radiologo;
- Dr. Settembrini, farmacista e nutrizionista.
Sul fronte fisioterapico e riabilitativo, la squadra potrà contare su un gruppo di professionisti già ben rodati:
- Giuliano D’Aprile, osteopata e preparatore atletico;
- Aldo Portulano, fisioterapista;
- Francesco Portulano, aiuto fisioterapista.
Una struttura medico-sanitaria completa e altamente qualificata che rappresenta un elemento strategico per la prevenzione degli infortuni e il pieno recupero degli atleti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi sportivi fissati per la nuova stagione.