Corsa: Cross 2023, altri successi per la Ikkos atleti Taranto

Exploit delle donne nella categoria ‘assoluti’. Buone prestazioni anche degli uomini

ALTRI SPORT
09.02.2023 12:23

Nonostante le condizioni meteo proibitive, con neve, a tratti, vento e gelo, un’altra bella affermazione per la società sportiva Ikkos atleti Taranto ad Acquaviva delle Fonti nei Campionati di Società di Cross 2023, valevoli anche quale 3a prova del “Cross in Puglia”, disciplina molto simile alla corsa campestre. 500 gli atleti di tutte le categorie e oltre 40 le società partecipanti.

Nelle classifiche finali di società dopo la seconda prova, il 1° posto è andato proprio alla Ikkos Atleti Taranto tra le donne nella categoria assoluti, grazie alle performance di Pamela La Torre, Edvige Mattesi, Maria Fornaro e Giovanna Sacco. Bissato quindi il successo della prima prova e, conquistando il titolo regionale, la società tarantina ha ottenuto il diritto di rappresentare la Puglia nella Festa nazionale di cross in programma a Gubbio.

Nella categoria ragazze, inoltre, buone prestazioni di Sabrina Pepe (quarta) e Alessandra Greco (decima). La squadra degli uomini ha ottenuto poi un lusinghiero ottavo posto su 42 società, risultando la prima della provincia di Taranto. Esordi positivi per Onofrio Caputi, Francesco Salvatore e Alessandro Lipari, nella categoria Allievi per Marco Grieco.

Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Basket: Santa Rita Taranto supera Cus Bari e prepara trasferta di Barletta