Grottaglie: Festa di Capodanno, vietati vetro, lattine e botti

Il sindaco D’Alò ha emesso l’ordinanza per la notte di San Silvestro, ecco le zone interessate

Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie
CRONACA
30.12.2022 15:03

Emanata l’ordinanza per la notte di San Silvestro nell’area di piazza Regina Margherita e piazza Rossano. Stop alla vendita per asporto e alla somministrazione di bevande in vetro e lattine. Vietati, con una seconda ordinanza, utilizzo di petardi, botti e fuochi pirotecnici su tutto il territorio comunale.  

Nella città della ceramica scatta la preparazione al Capodanno in piazza. La prima ordinanza(numero 358) vieta, per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, la vendita per asporto e di somministrazione di bevande contenute in bicchieri di vetro, in bottiglie o altre confezioni di vetro e lattine in Piazza Regina Margherita, Piazza Rossano, Salita Immacolata e vie limitrofe ed il divieto di introdurre all’interno dell’area interessata al pubblico spettacolo contenitori in vetro e lattine e fuochi pirotecnici di qualsivoglia categoria.  

La seconda ordinanza(numero 357) vieta l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici, anche se in libera vendita dal 31.12.2022 sino alle ore 24:00 del 06.01.2023, su tutto il territorio comunale e la vendita di petardi, botti e fuochi d’artificio in forma ambulante dal 31.12.2022 al 06.01.2023. (Ciro D'Alò, Sindaco Città di Grottaglie)

Grottaglie: Capodanno in Piazza, tutto pronto per evento del 31 dicembre
Pelé, storia e caduta del re del pallone