L’entusiasmo è alto in casa Support_o Taranto: dopo la conquista del titolo regionale e il brillante esordio nella prima fase dell’Interzona U15 a Termoli, dove hanno superato le Roseto Panthers, le giovani cestiste tarantine sono pronte a vivere una nuova, importante esperienza sportiva.

Dal 2 al 4 maggio, il gruppo guidato da William Orlando, Francesco Camerino e Roberta Stola sarà impegnato a Passignano sul Trasimeno (PG) per il Concentramento Interzona, un appuntamento di grande valore tecnico e formativo. Le avversarie saranno di livello assoluto: Smit Roma, BLS San Lazzaro e Bianchi Group Costa, formazioni da anni protagoniste della pallacanestro giovanile nazionale.

Per le ragazze del team tarantino, si tratterà di un’occasione fondamentale per misurarsi con alcune delle realtà più competitive del panorama italiano, rappresentando con orgoglio la città dei Due Mari.

In palio c’è l’accesso alle Finali Nazionali U15, obiettivo ambizioso ma possibile: le prime due classificate del girone staccheranno il pass per la fase finale. Un traguardo che alla pallacanestro tarantina femminile manca da tempo e che questo gruppo, sempre più maturo e coeso, punta a riconquistare.

A tutta la squadra e allo staff tecnico va un sentito “in bocca al lupo” per questo nuovo banco di prova, con l’augurio che Support_o Taranto possa continuare a tenere alto il nome della città sui parquet di tutta Italia.