Virtus Francavilla: Calabro, "Cosenza tosto in trasferta"

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
17.02.2017 21:09

Dimenticata subito l’impresa di Matera, la Virtus Francavilla si accinge ad affrontare un’altra grande formazione di questo raggruppamento: il Cosenza che il tecnico Antonio Calabro, stima e rispetta tantissimo: “Questa settimana abbiamo lavorato tantissimo soprattutto sull’aspetto mentale – attacca il tecnico di Galatina. Ho di fronte dei calciatori eccellenti che hanno subito capito che Matera andava archiviata immediatamente. Per dare continuità al grande successo di sabato servirà far risultato con i calabresi…”.

IL COSENZA: “E’ la partita più difficile dell’anno per via della caratura dell’avversario. All’andata il mio post gara non fu felice: non meritavamo di perdere. E’ una gara molto insidiosa perché il Cosenza cerca sempre d’imporre il proprio gioco, anche fuori casa. Nelle ultime cinque trasferte i rossoblù hanno perso soltanto a Foggia ottenendo poi tre successi e un pareggio. Ritengo il Cosenza forte come Catania, Juve Stabia e le altre di testa”.

CLASSIFICA: “Abbiamo quattro punti in più dei calabresi: quello che abbiamo fatto in passato, però, non m’interessa. Penso solo a ciò che faremo sabato pomeriggio. Quando sono sul campo non penso alla classifica ma alle potenzialità dell’avversario e il Cosenza ne ha davvero tante”.

Nella foto Gianni Di Campi: Antonio Calabro 

Lega Pro - Girone C: 26a Giornata, Foggia disintegra Matera
Serie D: Un ex Taranto per la difesa del Matelica