Motori/GP2: Giovinazzi: "Gran lavoro della Prema. Monza, arrivo!"

ALTRI SPORT
Redazione
28.08.2016 19:01

Antonio Giovinazzi è estremamente soddisfatto per il successo in gara-2 a Spa Francorchamps che lo riporta al secondo posto della classifica piloti della GP2. Un successo che cancella anche la delusione del sabato, quando il 22enne pilota martinese non è riusicto a sfruttare la pole ottenuta il giorno prima concludendo al sesto posto.
“Sì, ero davvero deluso ieri – conferma Antonio al sito GP2 Series.com - perché ho ​​iniziato in pole e fatto una brutta partenza. Ho finito sesto nella Feature Race in un modo che non era quello che mi aspettavo. Ma ieri sera, il mio team Prema ha lavorato duro per trovare cosa è andato storto e questa mattina ho fatto una buona partenza. Sapevamo di avere un buon ritmo con la macchina, così ho aspettato per il DRS per avere la possibilità di sorpassare Malja dopo quattro o cinque giri. Poi ho dovuto soltanto rimanere concentrato per mantenere in vita le gomme. Vorrei ringraziare ancora una volta Prema per il loro lavoro incredibile. Il prossimo appuntamento sarà la mia gara di casa (a Monza, ndr), quindi ovviamente spero che saremo in grado di ripetere il  nostro buona momento di questo fine settimana e di tutto l'inizio di stagione.
La Sprint Race di oggi ha visto un Giovinazzi sicuro per tutti i 15 giri. “All'inizio, ho superato Ghiotto alla curva 1 e mi sono ritrovato molto vicino a Malja. Ho chiuso il gap un po' alla votla giro dopo giro. Quando il DRS è stata attivato, ho provato a superarlo all'esterno e penso che sia stata una buona mossa. Sono molto contento del mio risultato, alla fine. Mi sentivo bene in macchina, sono rimasto concentrato, e non ho fatto nessun errore fino alla bandiera a scacchi”.
Antonio è molto deciso sulla gara di Monza:  “Non vedo l'ora che arrivi il prossimo fine settimana. La gara di Monza non è solo la mia gara di casa, ma  anche del team Prema, per cui saremo tutti molto motivati a segnare un altro podio e altri punti importanti per la classifica. È una buona sensazione  andare a Monza con un secondo posto in classifica. Prema è anche in testa nella classifica delle scuderie. Spero che si possa fare un buon lavoro di nuovo come abbiamo fatto in questo fine settimana: pole position, vittoria di Pierre, un giro veloce e la mia vittoria di oggi! Non vedo l'ora di essere lì”.

Nella foto, al centro Giovinazzi  sul podio di gara-2

Tennis: Gorietti, "Thomas Fabbiano sta bene fisicamente"
TARANTO: Pareggio sudato all'esordio col Matera