Volley F, la Rainbow Crispiano trionfa al torneo “Elisir”
L’evento ha rappresentato un riuscito connubio tra sport e prevenzione
Partecipazione ed entusiasmo per il primo torneo di pallavolo “Elisir”, andato in scena nel pomeriggio di venerdì 24 ottobre nella scuola Giovanni XXIII di Crispiano. L’evento, organizzato dalla collaborazione tra la Rainbow Crispiano e Tiziano Solito, ha rappresentato un riuscito connubio tra sport femminile e prevenzione, con particolare attenzione alla lotta contro il tumore al seno.
Davanti a un pubblico numeroso e partecipe, si sono affrontate in due set da venticinque punti le squadre Rainbow Crispiano, Dribbling Angeliflex Pallavolo Taranto e Progetto Olimpia Palagiano/Palagianello.
A imporsi nel torneo sono state le padrone di casa della Rainbow Crispiano, guidate dal tecnico Latte, che nella prima partita hanno superato la Dribbling Angeliflex Pallavolo Taranto con un netto 2-0, per poi chiudere il torneo con lo stesso risultato contro l’Olimpia Palagiano/Palagianello. Quest’ultima, nel secondo match, aveva sconfitto senza difficoltà la formazione tarantina.
Soddisfatto al termine del triangolare il team manager crispianese Gianluca Silvestri, che ha commentato: “Sono contento perché abbiamo disputato un ottimo precampionato affrontando squadre del nostro stesso girone di Prima Divisione. Non abbiamo mai perso, ma adesso inizia il vero campionato, dove ci saranno in palio punti importanti. Speriamo che questo torneo sia di buon auspicio per la stagione”.
Il torneo “Elisir” si è confermato un appuntamento di valore sportivo e sociale, capace di unire la passione per la pallavolo con la sensibilizzazione alla salute e alla prevenzione femminile.