Promozione: tre daspo per disordini dopo partita Galatina-Grottaglie

Promozione
08.11.2023 14:39

Il questore di Lecce ha sottoposto a daspo, dai 4 ai 5 anni, tre tifosi del Galatina ritenuti responsabili dei disordini avvenuti in occasione dell'incontro di calcio Galatina-Grottaglie, giocato lo scorso 8 ottobre a Galatone e valevole per il Girone B del campionato di Promozione pugliese.

All'incontro erano presenti circa 650 tifosi, di cui 60 provenienti da Grottaglie. Durante il match, gli ultras galatinesi hanno fatto esplodere vari petardi, che tra l'altro hanno causato delle leggere ferite a uno spettatore, ma i momenti più concitati si sono verificati al termine dell'incontro quando alcuni di loro, armati di cinghie, bastoni e con i volti coperti, hanno tentato di scontrarsi con i rivali. Scontri evitati grazie al tempestivo intervento della Polizia.

Le immagini girate durante l'incontro e all'esterno dell'impianto sportivo hanno permesso di identificare tre presunti responsabili nelle cui abitazioni sono state rinvenute e sequestrate sequestrate maglie, sciarpe e passamontagna utilizzati per celare i volti, oltre ad aste di bandiere utilizzate per il tentativo di assalto alla tifoseria ospite. Sono in corso ulteriori indagini per identificare eventuali altri responsabili.

Manduria: Rapio, ‘La pressione fa parte del gioco’
FIGC: Giovedì 16 novembre riunione Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno