Futsal C1/M: Fortino Pineta per gli Azzurri Conversano, si arrende anche Monte Sant'Angelo

FUTSAL
Iv.
02.11.2019 23:43


Gli Azzurri Conversano si conferma cinici e spietati tra le mura amiche del palazzetto Pineta. Nella nona giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, infatti, la banda del presidente Mino De Girolamo centra la quarta vittoria interna consecutiva spegnendo sul nascere le velleità di sorpasso in classifica di un Futsal Monte Sant’Angelo giunto a Conversano con sole due lunghezze in meno rispetto a capitan Detomaso e compagni.

LA GARA – Senza Ferretti, Achille e Simone Corriero, mister Andrea Rotondo manda inizialmente in campo il quintetto formato da Grieco, Detomaso, Gutierrez, Davide Corriero e Cannone, mentre sul fronte opposto ci sono Barbone, Pietro e Luigi Castriotta, De Sio e Brigida. L’avvio di gara è fulmineo da parte dei padroni di casa che grazie ad Antonio Cannone e ad Edgar Gutierrez sono già sul doppio dopo appena tre minuti di gioco. Il Monte Sant’Angelo accusa inevitabilmente il colpo e appare piuttosto frastornato nella prima parte di gara. Gli Azzurri, tuttavia, non ne approfittano anche se tengono costantemente il pallino del gioco in mano, presentandosi con regolarità e pericolisità dalle parti dell’estremo ospite Borbone. La rete del 3-0 è nell’aria, ma bisogna attendere gli ultimi istanti della prima frazione per aggiornare il parziale, merito del tocco facile facile di Davide Corriero su assist di Gutierrez. All’intervallo, dunque, il punteggio premio un Conversano molto concreto anche se la sensazione è che potrebbe bastare un episodio per riaprire la contesa. Anche per questo nella ripresa la formazione locale scende in campo più concentrata che mai e si affida al destro di capitan Detomaso per chiudere definitivamente la contesa intorno a metà frazione. Di fatto l’ultimo quarto di gara non ha più nulla da dire, nonostante il Monte Sant’Angelo tenti il tutto per tutto con la mossa del quinto giocatore di movimento, una mossa che, però, non frutta gli effetti sperati, anzi consente ai padroni di casa di calare il pokerissimo con il solito Edgar Gutierrez. Al Pineta finisce con il punteggio di 5-0 in favore degli Azzurri, ora sesti in graduatoria con 15 punti all’attivo, due in meno rispetto al Barletta, attualmente terza forza del torneo.

Azzurri Conversano – Futsal Monte Sant’Angelo 5-0 (p.t. 3-0)
Azzurri Conversano: Montrone, Gutierrez, Montenero, Locafaro, Potente, Spinelli, Grasso, Detomaso, Caradonna, Corriero, Cannone, Grieco. All.: Andrea Rotondo.
Futsal Monte Sant’Angelo: Barbone, Gentile M., Gentile B., De Sio, Barra, Brigida, Mazzamurro, Castriotta P., Castriotta L., Fischetti, Ortuso R., Amoruso.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto