Motori: Malgrado la sfortuna, positivo ritorno alle gare di Francesco Gaetani

ALTRI SPORT
07.06.2022 22:08

Si è difesa con onore la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team nell’edizione inaugurale dell’AutoSlalom Miniera “Cozzo Disi” Casteltermini, manifestazione valida quale gara d’apertura del 23° Challenge Palike’, serie regionale siciliana dedicata agli slalom automobilistici disputata nel fine settimana appena passato nel comprensorio della Valle dei Monti Sicani in provincia di Agrigento.

I colori della compagine casaranese sono stati rappresentati dal 45enne Francesco Gaetani che, alla guida della Renault Clio Rs preparata da Blue Orange, ha concluso la gara al sesto posto di classe N2000 e al quarantatreesimo assoluto. Un risultato condizionato in avvio dai problemi di natura meccanica con il semiasse anteriore sinistro andato kappaò nel turno di ricognizione e che non gli ha poi consentito di effettuare la prima manche di salita. Risolto il problema in assistenza, l’alfiere di Casteltermini è sceso in strada per il successivo e determinante confronto cronometrico ed ha fatto valere tutta la sua bravura coprendo gli impegnativi 2,99 km della SP 22 in 2’38”57, un tempo che inizialmente lo vedeva al vertice della classifica di gruppo e di classe. Purtroppo però lo “sporco” presente in ingresso alla quarta postazione, generava il contatto e il conseguente spostamento di un birillo che gli è costato dieci secondi di penalità e con essa l’ovvio indietreggiamento in classifica.

Al di là del velo di amarezza, resta comunque nel complesso una prestazione più che soddisfacente che conferma le doti velocistiche di Gaetani (sempre primo di classe nelle precedenti sei gare disputate), tornato ad impugnare il volante di un auto da corsa dopo oltre tre anni di stop e che ora è atteso ai successivi impegni del Challenge Palike’ 2022 che torna il 10 luglio con il 1°AutoSlalom Valle dello Jato in programma a San Giuseppe Jato in provincia di Palermo.

Nella foto Video AM: Francesco Gaetani su Renault Clio Rs N2000 in azione al 1°AutoSlalom Miniera Cozzo Disi Casteltermini

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Un nuovo traguardo per l’ITS Turismo della Puglia