Volley B/M: Club Grottaglie, con Marigliano arriva la terza vittoria di fila

Granata momentaneamente in testa alla classifica con Gioia e Leverano

VOLLEY
24.10.2022 11:11

Una prestazione autoritaria permette al Volley Club Grottaglie di conquistare la terza vittoria in altrettante sfide nel Girone H del campionato di Serie B, spingendo i granata, momentaneamente, in testa alla classifica, pari punti con Gioia e Leverano.

Gara combattutissima, Grottaglie con la formazione tipo di questo inizio di stagione con De Sarlo e Luzzi ad alternarsi come liberi in fase di ricezione e difesa, Balestra in regia, Di Felice e Buccoliero laterali, Antonazzo e Giosa al centro e Ristani da opposto. Gara subito rognosa, il Marigliano dimostra subito di non meritare un solo punto in classifica, portandosi spinto da un grande inizio di gara di Sposito sul 6-8. A testa bassa il Grottaglie continua a combattere per tutto il set, dando la spallata decisiva alla prima frazione di gioco con il super scambio vinto per il 20-18 costringendo il coach ospite Angeloni a fermare la gara. Serve a poco il tentativo del Marigliano di opporsi al Volley Club, ancora Di Felice porta i suoi sul 23-20 costringendo i biancoverdi ospiti al secondo timeout. Tentativo vano di reazione per i campani, Grottaglie cinico e lucido e bravissimo a chiudere il set sul 25-21.

Secondo set senza storia alcuna, il Grottaglie domina a proprio piacimento. Il Marigliano le prova tutte per restare a contatto ma ogni tentativo della panchina ospite è vano. Nota lietissima per il Grottaglie anche l'ingresso in campo con primo punto in carriera in Serie B del giovanissimo D’Amico. Il set, mai in discussione, passa rapidamente alla storia con un perentorio 25-12.

Nel terzo e decisivo set il Grottaglie controlla, mantenendo sempre un vantaggio di tre-quattro lunghezze sugli ospiti. I granata però si complicano la vita mollando il manubrio troppo presto, incassando un parziale pericoloso di tre punti (da 21-17 a 21-20). Spinosa fermando la gara riaccende i suoi che senza troppe difficoltà riprendono il controllo del match e con un parziale di 4-1 chiudono set e incontro. 

Ottima la prestazione di Marcello Di Felice, migliore dei suoi con 19 punti, il suo commento alla gara: “È stata una bella prova di carattere e di forza da parte nostra. Ma la partita più importante è sempre la prossima, quindi adesso testa al Galatone. Stiamo facendo bene migliorando costantemente gara dopo gara anche se ancora siamo lontani dal livello che possiamo raggiungere”.

Nel prossimo incontro il Volley Club affronterà il Galatone in trasferta, una gara complessa, contro una delle principali candidate alla promozione. 

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE - TYA MARIGLIANO 3-0 (25-21; 25-12; 25-22)

Volley Club Grottaglie: Antonazzo 4, Bartuccio, Balestra 3, Buccoliero 8, Di Felice 19, D’Amico 1, Giosa 3, Ristani 14, Luzzi (L), De Sarlo (L). A disposizione: Semeraro, Poli. All: Spinosa - Azzaro. 

Tya Marigliano: Mautone, Bianco 3, Rumiano 8, Cantarella 3, Montò 6, Schioppa 2, Ciollaro, Sposito 7, Settembre 9, Conforti (L). A disposizione: Mautone, Di Florio, Nappi, Barone (L). All: Angeloni

Arbitri: Tavano, Angiulli

Note: Circa 700 spettatori

Area Comunicazione e Marketing - Volley Club Grottaglie

Futsal A2/F: Buona la prima casalinga per la WFC Grottaglie
Taranto: Screening visivi in piazza della Vittoria del Lions Club Taranto Falanto