Volley B/M: Taranto perde ancora, ma è in crescita

ALTRI SPORT
04.12.2017 19:14

Quarta sconfitta di seguito per la Erredi Taranto, battuta anche dalla Romeo Normanna Aversa, (seconda in classifica per il giorne G). Nonostante il momento negativo dal punto di vista dei risultati, la squadra c’e come dichiara il presidente Castaldo: “I parziali sono dignitosi e dimostrano che non ci manca nulla. Arriveranno i risultati che meritiamo”. I campani vincono tre set a zero, ma nel primo e nel terzo soffrono costretti a inseguire la squadra tarantina. Una serie di servizi precisi mette in crisi l’Aversa e il primo set si chiude al set-ball sul 24 pari dopo una gara andata avanti punto su punto. Il secondo set parte con un Aversa più aggressivo grazie alle potenti schiacciate di Mandolini e Corti che sfondano il muro di Abbondanza e dell’ottimo Gasbarro, tra i migliori in campo per la Erredi. Nel terzo set, la Erredi torna determinata e profondamente concentrata. I ragazzi restano in partita grazie anche al grande contributo del neo acquisto,l’opposto Erminio Russo. L’Aversa fa fatica ad acciuffare la Erredi che tiene  il vantaggio fino al 22-22: il set finisce appannaggio dei campani con 27-25. Insomma, una partita orgogliosa quella della compagine gialloblu tarantina che non si è mai rassegnata alla sconfitta, anzi i due set point avuti a disposizione nel primo set lasciano un bel po’ di rammarico.

AVERSA NORMANNA-TARANTO 3-0 (26-24/25-16/26-25)

AVERSA NORMANNA: Mandolini 14, Corti 14, Krumins 7, Bonetti 6, Vetrano 6, Pappalardo2, Berardi, Conte, D’Auge (L), Nero (L); ne Di Vincenzo, Gaetano, Lentola. All. Mario Scappaticcio, Vice All. Antimo Del Prete.

TARANTO: Abbondanza 9, Flemma 9, Civita 8, Russo 8, Gasbarro 4, Mingolla 2, Piscitelli 1, Angionlino, Mancini (L); ne Petronella, Incampo. All. Vincenzo Bisignano.

Arbitro: Esposito l.

Ippica: Paolo VI, Zaffiro Luis cerca il riscatto nel premio ‘Auto’
Futsal C1/F: L’Atletic Club Taranto vola al primo posto