Basket C/Gold: Non si ferma il momento negativo di Castellaneta

A Monteroni subisce la sesta sconfitta consecutiva scivolando al nono posto

BASKET
10.03.2022 22:25

Non si ferma il momento negativo della Valentino Basket Castellaneta che a Monteroni subisce la sesta sconfitta consecutiva ma soprattutto cede in uno scontro diretto fondamentale nella corsa ai playoff.

I biancorossi subiscono il sorpasso di una diretta concorrente e scivolano al nono posto (ora a -1 dai salentini), vale a dire in zona playout, quando mancano solo altri tre turni alla fine della regular season.

Castellaneta, priva di Tartaglia, quasi mai in partita. Si parte con una tripla di Vasilev, che sarà però l’unico canestro del bulgaro in tutto il match. I padroni di casa rispondono con tre triple consecutive di Kelmesil e due canestri di Pallara. Ed è già fuga.

Al termine della prima frazione saranno già ben 35 i punti subiti. Non cambia molto nel secondo periodo, sebbene Conidi (6 punti di fila in apertura) provi a reagire. Ma all’intervallo la Nuova Pallacanestro, che non darà scampo con un ottimo 50,7% dal campo contro il 40,9% degli ospiti, volta oltre il +20.

I ritmi calano dopo l’intervallo ma la Valentino non riesce ad approfittarne e anzi il divario cresce fino al -23 con cui si chiude la terza frazione. Nell’ultimo periodo Monteroni tira i remi in barca al fine di gestire il vantaggio e i biancorossi rosicchiano qualcosa fino al -15 conclusivo che però non rende meno amaro l’esito di un match così importante.

Ora, dopo due trasferte consecutive, domenica si torna al tensostatico di via Aldo Moro per affrontare la Nuova Matteotti Corato quinta. (CS)

NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI-VALENTINO CASTELLANETA 88-73

MONTERONI: Kelmelis 24, Leucci 2, Lorenzo 4, Pallara 11, Banti 8; Guido 6, Quarta 22, Stefanizzi 3, Colaci 3, Greco 5, Vantaggiato. Ne: Tarolis. All. Marra.

CASTELLANETA: Biasich 19, De Angelis 18, Resta 6, Pancallo 6, Vasilev 3; Orfino, Conidi 12, Ascenzione 4, Conforti 5. Ne: Tartaglia. All. Polucci.

ARBITRI: Laveneziana di Monopoli e Stanzione di Molfetta.

PARZIALI: 35-20, 56-35; 72-49, 88-73.

Taranto: Incredibile rissa al supermercato, sul posto la Polizia (VIDEO)
Futsal A2/M: Or.Sa Bernalda, Sanz ‘Non lasciare nulla di intentato’