Calcio B1/Asi: Sparta Taranto, arriva la prima vittoria stagionale

Calcio Varie
02.10.2022 12:16

Prima importntissima vittoria stagionale per lo Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che venerdì sera hanno battuto, in rimonta, per 2-1, l'insidiosa Worldlab Amici di Sempre in un match equilibrato in cui le emozioni non sono mancate. Dopo sei giri di lancette spartani sotto di un gol grazie ad un pallonetto dell'attaccante avversario. La formazione di Tedesco non ci sta e inizia a premere sull'accelleratore sciupando prima una ghiottissima occasione (diagonale a tu per tu con il portiere fuori) e pareggiando con un gran tiro di Angelo Giudetti dall'interno dell'area di rigore. A due minuti dal termine del match grandissima incursione di Tocci sulla fascia destra che con un passaggio all'indietro trova Gallo che scaraventa la sfera in rete con un tiro forte e preciso. La ripresa è molto equilbrata ma il risultato non cambierà. Primi tre punti stagionali per lo Sparta Taranto che sale a quota quattro in classifica.

Queste le dichiarazioni dell'autore del primo gol Angelo Giudetti: "Questo primo gol per me è stato importante perchè mi ha permesso di sblccarmi. Fisicamente non sono ancora al 100% della condizione ma piano piano sto recuperando. Spero che questa possa essere la prima vittoria di una lunga serie anche perchè siamo un gruppo sano e vivo".

FIDUCIA RIPAGATA: "Nella scorsa partita avevo avuto un'incomprensione con il tecnico Tedesco che venerdì sera mi ha dato ancora fiducia; fiducia che penso di aver ripagato. Spero che sia contento e che tra noi possa nascere un bel feeling".

IL CAMPIONATO: "Il girone, rispetto al passato, è più duro ma noi siamo un grande gruppo e possiamo far bene. Lotteremo in ogni partita".

GLI OBIETTIVI: "Vogliamo fare un campionato divertice. Anche la Juve di Conte partì male e poi vinse lo scudetto: del resto siamo solo alla quinta giornata. Possiamo puntare ai play off e lottare per la promozione". (UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO - ALESSIO PETRALLA)

Eventi: A Taranto la 33a edizione del Congresso Interregionale della Salu
Basket B/M: CJ Taranto all’esordio per un week end da incorniciare