Nicola Caldarola
Nicola Caldarola

Fasano ha ufficializzato la nomina di Nicola Caldarola come nuovo responsabile del settore giovanile. Il trentottenne affiancherà Antonio Carparelli nella gestione dell’intera area tecnica giovanile, rafforzando così il progetto di sviluppo del club biancazzurro.

Caldarola porta con sé un bagaglio di esperienze importanti: ha già ricoperto il medesimo ruolo a Bitonto, oltre ad aver collaborato con l’area scouting del Benevento. Il suo arrivo rappresenta un nuovo tassello strategico nell’ambito del potenziamento della filiera giovanile della società.

“Innanzitutto, trovo qui a Fasano un’equipe già pronta come confermato dalla classificazione FIGC di ‘club giovanile di 3° livello’ per il settimo anno consecutivo. Dobbiamo proseguire su questa strada e migliorarci ancora, anche grazie all’energia del nuovo direttivo”, ha dichiarato Caldarola.

Particolare attenzione sarà riservata alla formazione della squadra Juniores, che lavorerà sotto età per diventare una vera e propria riserva tecnica della prima squadra, pronta a valorizzare i migliori prospetti locali selezionati per il progetto.

Caldarola ha inoltre sottolineato l’importanza delle nuove tecnologie adottate dalla società per monitorare i progressi dei ragazzi: “Avremo un sistema di telecamere che ci consentirà di osservare nel dettaglio ogni aspetto tecnico-tattico e intervenire con prontezza. Non vogliamo lasciare nulla al caso”.