Volley: Magica Grottaglie, Gloria Galluccio tra pallavolo e studio

VOLLEY
02.12.2022 01:31

Fa parte dell’U16 della Magica Volley Grottaglie la giovane e brava banda classe 2007, Gloria Galluccio che ripercorre il suo percorso pallavolistico e fissa gli obiettivi: “Sono molto soddisfatta della mia squadra: lavoriamo con impegno e serietà, il tutto condito con dei sorrisi che non guastano mai. I coach Lorenzo Lupo e Mariano Arciuolo ci seguono tanto, tanto che i risultati in partita si iniziano a vedere. Le prime partite non sono andate tanto bene anche perché non eravamo affiatate ma nell’ultima uscita si sono visti netti miglioramenti”.

IL GRUPPO: “Come tutti sappiamo la pallavolo è uno sport di squadra e se non ci si vuol bene diventa difficile. All’inizio essendo una delle più grandi ho trovato qualche difficoltà nell’addentrarmi ma ora mi trovo benissimo: ci aiutiamo tanto tra di noi e lavoriamo con volontà. Diciamo che le mie compagne di squadra sono anche le mie migliori amiche. Quest’anno ho ritrovato alcune ragazze con cui avevo già giocato, sempre nella Magica Volley, in passato”.

LA PASSIONE PER IL VOLLEY: “Ho iniziato a giocare a mare a sei anni per poi provare sul campo. Inizialmente non mi piaceva e avevo un po’ di vergogna vedendo le capacità di alcune ragazzine più grandi. Di conseguenza ho lasciato per riprendere dopo due mesi: avevo voglia di sconfiggere le mie insicurezze e di li non ho più smesso. Faccio parte della Magica Volley Grottaglie da nove anni e con questa società ho militato in diverse categorie”.

VOLLEY E STUDIO: “La pallavolo è un punto fondamentale della mia vita ed è importante così come lo studio. Non vedo il mio futuro senza volley anche se, forse, con l’università tra qualche anno dovrò mollare. Ovviamente, però, troverò il tempo per giocare e continuare a guardare varie partite”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio migliorare e aiutare la mia squadra e cercare di perfezionare la fase difensiva. Sta nascendo una bella squadra di cui mi sento, davvero, molto partecipe…”. (UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA)

‘I balocchi’: Mostra del giocattolo storico dalla famosa collezione Marzadori
Volley C/M: Vibrotek, Alabrese ‘Possiamo giocarcela con tutti’