Taranto: Rubano ciclomotore, un arresto e una denuncia

CRONACA
22.01.2023 00:04

Il personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un giovane tarantino di 21 anni e denunciato in stato di libertà un 25enne, perché irreperibile, ritenuti responsabili del furto di un ciclomotore. I poliziotti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in via Anfiteatro, dove un negoziante aveva appena segnalato di essere stato vittima del furto del suo ciclomotore, un Piaggio Beverly parcheggiato davanti all’attività commerciale.

Gli agenti, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, hanno individuato due giovani pregiudicati tarantini noti alle Forze dell’Ordine per i loro specifici precedenti. I due, una decina di giorni fa, erano stati individuati come responsabili del furto di un altro ciclomotore per cui erano stati fermati dalle Volanti e denunciati in stato di libertà.

I due sono stati rintracciati da un equipaggio in via Temenide: mentre uno è riuscito a dileguarsi nelle vie limitrofe, il 21enne, riconosciuto come autore del furto, è stato bloccato dai poliziotti con indosso ancora gli indumenti e le scarpe immortalate poco prima dalle immagini del circuito di videosorveglianza.

Nelle fasi successive, gli agenti hanno recuperato sia il motociclo rubato poco prima sia l’altro mezzo, Honda, utilizzato per commettere il furto, che circolava sebbene fosse già sottoposto a sequestro per l’assenza della prevista copertura assicurativa. Il 21enne è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso, mentre il complice, ancora irreperibile, è stato denunciato in stato di libertà per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

"A TEMPO SCADUTO" per commentare Fidelis Andria - Taranto dalle ore 20:30
Grottaglie: Cave di Fantiano tornano a essere teatro per corsa campestre