Figurine: Presentata la raccolta in digitale della Serie C

Serie C
22.02.2023 23:46

La raccolta di figurine Panini per la serie C torna a essere digitale con la possibilità, al tempo stesso, di richiedere poi la copia fisica una volta completato l'album. È quanto presentato a Firenze, nella sede della Lega Pro.

La Digital Collection Serie C 2022-2023 prevede, come detto dal direttore Panini mercato Italia Alex Bertani, "la possibilità di avere le figurine dei calciatori di Serie C dei tre gironi, 22 giocatori per squadra. In ogni bustina della raccolta tradizionale acquistata si trova un buono che permette di avere una seconda bustina, stavolta digitale, con cinque figurine di serie C. Una volta completato l'album si può chiedere a Panini la copia fisica, con le figurine da poter attaccare. Per il futuro stiamo pensando di far tornare le immagini dei calciatori che militano in serie C anche nell'album" tradizionale dove si trovano ad esempio serie A e B”.

”Siamo contenti di questa iniziativa che vede insieme la Lega Pro e la Panini, la tradizione di questo Paese - ha commentato il presidente della Lega Pro Matteo Marani -. Qualunque calciatore sogna di essere dentro queste figurine. Il mondo della serie C è importante, ci sono 60 città e milioni di tifosi".

Il presidente Aic Umberto Calcagno ha sottolineato che la storia della serie C "racconta la sua importanza, il ruolo di questa categoria è molto importante". Per l'ex calciatore e campione del mondo 2006 Andrea Barzagli "l'album Panini è tradizione. Mio figlio ha iniziato a contare grazie all'album Panini e tutt'ora continua con la collezione, mettendo da parte i doppioni e portandoli a scuola". Riguardo alla serie C "ci sono tanti bravi giovani che vanno lanciati, la C è fondamentale per questo. E poi in C ci sono le idee: sento molti tecnici di serie A che vanno a vedere gare di C perché trovano idee nuove".

MUSICA. La masterclass di Cavallotti e Meiz dei Lacuna Coil e il live dei Fuoritempo a Spazio Porto
Serie C: Girone C, top e flop della 28a Giornata