Taranto: I numeri della Virtus Francavilla di Calabro

Foto Francesco Miglietta
Serie C
19.03.2023 11:32

(Di Tullio Lucarelli) Virtus Francavilla ospite del Taranto allo “Iacovone” in questo turno numero trentatré di campionato. Gli uomini di Calabro, dopo un inizio di stagione difficile, hanno risalito la china e si sono ristabiliti nelle posizioni nobili della classifica. I rossoblù, ormai in una crisi di reti che va avanti da dicembre, cercano gli ultimi punti salvezza.

Il precedente incontro - Il match di andata terminò con un netto 3-0 a favore della Virtus Francavilla: alla “Nuovarredo Arena” la formazione di Calabro si impose nel secondo tempo con le reti di Solcia, Patierno ed Enyan. Anche se fu un risultato troppo pesante per il Taranto.

Come sta andando - La Virtus Francavilla occupa il nono posto in classifica con quarantadue punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte. I biancazzurri hanno segnato quarantuno reti, subendone quarantadue. Fuori casa, gli uomini di Calabro hanno raccolto appena sei punti, vincendo una sola gara lontani Francavilla Fontana; questo dato rende la Virtus la peggiore compagine fuori casa. I brindisini, dopo un difficile inizio, hanno risalito la china, anche grazie alle otto vittorie casalinghe su dieci totali.

Chi temere - La Virtus Francavilla ha in Cosimo Patierno il suo asso nella manica: il bomber biancazzurro ha siglato sedici reti in campionato.

Probabile formazione - Calabro, nella scorsa giornata contro la Juve Stabia, ha schierato i suoi con il seguente XI: Avella; Caporale, Minelli, Idda; De Marino, Risolo, Macca, Cisco; Maiorino, Murilo; Patierno. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, la formazione titolare contro il Taranto sarà la stessa.

Taranto-Virtus Francavilla: Con Mario Perri rossoblu sempre ko
Volley C/F: Buona prestazione non basta, Potenza ko a Bari