Puteolana: Monteleone, ‘Affrontare il Taranto stimolo in più’

Il capitano dei campani: ‘Per noi è un’occasione, possiamo metterci in vetrina’

Serie D
Cosimo Lenti
09.10.2020 18:54

Davide Monteleone con la maglia del Palermo
- Davide Monteleone, che match ti aspetti con il Taranto?

“Si affrontano due squadre che concorrono per obiettivi differenti. Giocare con avversari come il Taranto deve essere uno stimolo in più per tentare un'impresa". 

- Sei il capitano della Puteolana, come descriveresti la tua squadra in questo momento?

“Stiamo cercando di superare alcune difficoltà lavorando nel modo giusto: sono fiducioso sia per domenica che per il prosieguo del campionato”.

- Una buona Puteolana con il Fasano, disastrosa con il Gravina: come mai?

“Ogni partita ha una storia a sé. Con il Fasano eravamo all’esordio e ci tenevamo, sopratutto nel nostro stadio, a fare bella figura. A Gravina non è andata benissimo, ma già da martedì abbiamo analizzato tutti gli errori per migliorare sotto tutti gli aspetti”.

- Giudizio sul Taranto?

"Squadra allestita per vincere il campionato. Verrà in Campania per imporre il proprio gioco e portare a casa l'intera posta in palio. Lo abbiamo studiato per tutta la settimana, siamo preparati per questa gara”.

- Qual è la tua idea sul Girone H?

"Per tutti gli addetti ai lavori è il raggruppamento più tosto perché composto da squadre che possono tranquillamente militare in altre categorie. È molto affascinante, e per noi giovani può essere una occasione per metterci in mostra e disputare un buon campionato”. (Intervista di Cosimo Lenti)

EccPuglia: Manduria, tesserato un ex Bisceglie
D/H: Gradito ritorno in casa FBC Gravina