Aeroporto Taranto-Grottaglie: Partono lavori per bretella stradale SS7

CRONACA
15.06.2022 01:17

Procedono spediti i lavori appaltati dalla Provincia di Taranto, Presidenza Gugliotti, e il COMITATO PRO AEROPORTO DI TARANTO-GROTTAGLIE esprime grande soddisfazione. Ringraziamo pubblicamente l'Assessore della provincia di Taranto l'Avv. Anna Maria Galatone per il suo costante impegno e per la notizia da Lei comunicataci a seguito del verbale consegna lavori protocollato in Provincia al n. 0019189 del 09.06.2022. Qui si legge che la A.T.I. Pype Line Spa ha firmato in data 09.06.2022 'la consegna lavori' con la Provincia di Taranto per eseguire il collegamento della strada statale 7 con l'Aroporto di Taranto-Grottaglie 'M. Arlotta'.

I lavori si avviano così entro il termine di scadenza del finanziamento, dopo un lungo contenzioso che ha visto da un lato la Provincia di Taranto e dall’altro la Pype Lyne di Pisticci (Mt) che aveva impugnato al Tar l’esito della gara, aggiudicata da un raggruppamento di imprese con capogruppo la società Eurocogen di Potenza.

I lavori aggiudicati per l'importo di euro 6.169.769,90 e finanziati interamente dalla Regione Puglia nell’ambito del Patto per lo Sviluppo 2014/2020, saranno consegnati dall'Appaltatrice entro il 26.03.2023 (290 gg). Un ulteriore passo avanti quindi (dopo i piazzali sosta Aerei, la nuova Pista di Rullaggio e la segnaletica luminosa diurna e notturna, nonchè il Restyling del Terminal) verso un importantissima valorizzazione del nostro Aeroporto alle Compagnie Aeree passeggeri che vorranno volare stabilmente su Taranto (Basilicata e Nord Calabria) e non più solo su Brindisi. (Comitato Pro Aeroporto di Taranto-Grottaglie)

Turismo e cultura: Puglia 3x6x5 a Taranto per guardare al 2030
Elezioni: Lacarra (PD), ‘Melucci ha davanti a sé sfide molto importanti’