Taranto: Covo di pregiudicati, sospesi due circoli ricreativi

CRONACA
07.11.2022 10:13

Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio seguita dai provvedimenti amministrativi finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. 

In quest’ottica di prevenzione, la Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa ha notificato a due Circoli ricreativi di Taranto, il decreto ex art. 100 TULPS di sospensione per 7 giorni della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande emesso dal Questore Massimo Gambino.

In entrambi i circoli, i controlli effettuati in diverse occasioni dalle Forze di Polizia hanno accertato che gli stessi erano frequentati da numerose persone con pregiudizi penali e precedenti di polizia gravi quali produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, omicidio, ricettazione, furto ed altro.

Il grave ed attuale pericolo che il protrarsi della situazione potesse rappresentare per l'ordine pubblico e la sicurezza pubblica dei cittadini ha reso necessaria l'emissione del provvedimento di sospensione.  Alla notifica e all’esecuzione del citato provvedimento ha provveduto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Taranto. (Comunicato stampa)

Pugliesi nel mondo: Grande successo per la XII edizione di Brindisi
Taranto: Due ‘Concerti a colazione’ per riscoprire la vita di quartiere