1a Categoria: Statte supera San Giorgio grazie a un autogol

1a Categoria
09.12.2022 14:27

E' ancora un super ASD Statte quello che nel giorno dell'Immacolata si è sbarazzato, in casa, per 4-3, dell'insidiosissimo San Giorgio con la formazione di casa che ha conquistato i tre punti grazie ad un autogol arrivato negli ultimi cinque minuti. Prossimo impegno degli stattesi domenica in casa della Wonderfoul Bari.

Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico Mattia Mattiacci: "Siamo riusciti ad andare sopra di due gol grazie ad una marcatura di Cardea bravo a battere l'estremo difensore sangiorgese con un cucchiaio. Il bis arriva in contropiede con Marangione altruista a dare la sfera ad Amedeo Basile che confeziona la palla del raddoppio. Nel finale di prima frazione il San Giorgio accorcia le distanze. Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano trovando il punto del 2-3 dopo qualche minuto. Il gol del 3-3 arriva grazie a Montanaro che trasforma un calcio di punizione. A 5' dal termine ecco che Cardea confeziona un bel cross con un difensore sangiorgese che insacca nella propria porta per il definitivo 4-3".

IL SAN GIORGIO: "Si tratta di un ottimo avversario, abbastanza ostico e molto forte in avanti. Ci ha creato non pochi disagi".

UFFICIO STAMPA ASD STATTE - ALESSIO PETRALLA

Volley F: Martina, Fineo ‘Siamo cariche e anche un po’… spaventate’
1a Categoria: Cryos, Tortorella non basta per evitare il quarto ko di fila