Futsal A2/F: Città di Taranto, Conserva ‘Stiamo perdendo punti importanti’

La numero 2 rossoblu fa autocritica: ‘ Sfruttiamo male il nostro potenziale, dovremmo cambiare qualcosa’

FUTSAL
Iv.
13.11.2019 10:11


Jessica Conserva suona la carica: quella di domenica con il Rionero è una partita da vincere. La numero 2 rossoblu analizza il momento della sua squadra: dopo 6 giornate,il Città di Taranto ha 6 punti, frutto di una vittoria, due sconfitte e tre pareggi, l’ultimo ottenuto domenica scorsa nel derby con l’Atletic.

- Che derby domenica scorsa! Sotto 2-0 non avete mollato ed è arrivato il pareggio.

“Anche domenica abbiamo perso punti importanti. Era una partita da vincere e che potevamo vincere, ma purtroppo ancora una volta non siamo riusciti a mettere i 3 punti in tasca. Sfruttiamo male il nostro potenziale, probabilmente dovremmo cambiare qualcosa".

- Sei al secondo anno in rossoblu, quali sono gli obiettivi di questa stagione?

“Far bene e mantenere la categoria, sarebbe soddisfacente chiudere il campionato a metà classifica. Ma se continuiamo così è molto difficile".

- E i tuoi obiettivi personali?

“Sono legati alla mia crescita calcistica: affrontare squadre più forti, incontrare giocatrici straniere in modo da imparare e migliorare".

- Domenica arriva il Rionero. Che partita sarà?

“Dobbiamo vincere. Mi aspetto una partita combattuta dato che il livello è lo stesso. Saranno gli errori a fare il risultato, ma noi lotteremo su ogni pallone e daremo il massimo. Nel derby abbiamo dimostrato di avere carattere, recuperando i due gol di svantaggio e portando a casa il pareggio".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto