Taranto: Commemorazione dei defunti, cambiano sosta e viabilità

E le bande cittadine suoneranno nei due cimiteri

CRONACA
01.11.2022 22:43

Tradizionalmente vissute dai tarantini con grande partecipazione, le giornate dedicate alla commemorazione dei defunti comporteranno alcune modifiche a sosta e viabilità nelle aree dei due cimiteri cittadini. La Polizia Locale, attraverso un’articolata ordinanza (consultabile al link https://bit.ly/3sQ7nxG), ha definito le variazioni che riguarderanno soprattutto le arterie che circondano il cimitero “San Brunone”, nel quartiere Tamburi, con una serie di divieti di sosta che sono già operativi e che rimarranno tali fino a tutto il 2 novembre.

Non sarà possibile parcheggiare nelle aree individuate dalla segnaletica verticale già presente nella carreggiata nord del piazzale del cimitero, in via Cimitero, nella strada di collegamento tra la statale 7 e via San Brunone, in via Murialdo, in via Lisippo, in via San Brunone e in via Macchiavelli. Saranno previste anche delle variazioni al traffico in entrata e in uscita per il “San Brunone”, in particolare con l’istituzione del senso unico di marcia lungo tutte le arterie già citate. Gli operatori della Polizia Locale saranno presenti in tutti gli snodi interessati dalle variazioni, per fornire ulteriore supporto alla popolazione.

L’amministrazione Melucci, inoltre, sarà presente alle diverse cerimonie che si susseguiranno in queste giornate, con la consueta deposizione di corone nei luoghi della memoria presenti nei due cimiteri. In particolare, il sindaco Rinaldo Melucci parteciperà al rituale pellegrinaggio della mattina del 2 novembre al cimitero San Brunone, con la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Filippo Santoro, mentre l’assessore Mattia Giorno sarà presente nel pomeriggio del 2 novembre al cimitero “Santa Maria porta del cielo” a Talsano. Nell’ambito della convenzione stipulata tra l’amministrazione Melucci e le bande cittadine “Santa Cecilia” e “Giovanni Paisiello”, infine, quest’ultima suonerà alle 10 del 1 novembre nel cimitero di Talsano e alle 9:30 del 2 novembre al “San Brunone”, sempre diretta dal maestro Vincenzo Simonetti. (Comunicato stampa)

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Federazione Sicurezza e Difesa: Antonio Lotierzo nominato vicesegretario Nazionale