Taranto: Strade e marciapiedi, avviati interventi in via Ancona e via Toscana

CRONACA
09.02.2023 23:06

In attesa della partenza dei nuovi cantieri previsti dal piano “Strada x strada”, per il quale l’amministrazione Melucci sta investendo circa 3,2 milioni di euro, continuano le attività dell’assessorato ai Lavori Pubblici previste dalle precedenti programmazioni.

È stato avviato il cantiere per il rifacimento dell’asfalto di via Ancona, all’altezza della rotatoria con viale Trentino. A causa del fondo gravemente danneggiato, lungo questa arteria ad alto scorrimento si è reso necessario l’intervento che si spingerà fino all’incrocio con via Lago di Como. «Da quel punto in poi – ha inoltre spiegato l’assessore Mattia Giorno – proseguiremo sulle bretelle laterali fino all’innesto su corso Italia, cercando anche di sistemare le pendenze e mitigare il fenomeno degli allagamenti».

Anche in via Toscana è già partito il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi, un investimento da circa 70mila euro. «Lo avevamo annunciato qualche mese – ha aggiunto il titolare della delega ai Lavori Pubblici – per completare gli importanti interventi di riqualificazione di asfalti, marciapiedi e pubblica illuminazione che abbiamo compiuto in questa zona, tra via Abruzzo, via Marche, via Sardegna e via Sabato. Monitoreremo costantemente l’andamento di questi lavori, sia per ascoltare i suggerimenti dei cittadini, sia per essere vicini ai lavoratori che anche con queste temperature rigide sono al lavoro».

Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Taranto: Nuovi alberi a Taranto 2, partite le piantumazioni