Taranto: Pinqua, pubblicati avvisi per progettazione intervento Città Vecchia

CRONACA
14.12.2022 08:54

Il recupero di pavimentazioni storiche e infrastrutture, insieme con la riqualificazione del palazzo di proprietà comunale affacciato su piazza Calò, saranno i primi interventi del più ampio progetto “Ri-Abitare la Città Vecchia”, finanziato dal Pnrr attraverso il “Programma innovativo nazionale sulla qualità dell’abitare”.

Sono stati pubblicati gli avvisi per individuare i soggetti che procederanno alla progettazione definitiva ed esecutiva dei due interventi, che costituiscono l’ossatura del Pinqua che sarà realizzato in Città Vecchia e che prevede anche il recupero degli alloggi di edilizia popolare di via Garibaldi, per un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro.

«Stiamo procedendo spediti nella definizione degli step progettuali – il commento del sindaco Rinaldo Melucci – grazie al grande impegno di tutta la direzione Urbanistica. Questo Pinqua è un’occasione che cogliemmo nello scorso mandato, grazie anche a un vivace percorso di partecipazione, insieme con quello previsto per il quartiere Paolo VI. In Città Vecchia ci riapproprieremo di una vasta area oggi interdetta, la cosiddetta porzione di scaletta Calò, in coerenza con tutti gli altri interventi che cambieranno volto alla nostra amata Isola». (Comunicato stampa)

‘Pettolando nel borgo antico’: lo sport che profuma di tradizione e solidarietà
Natale: Programma e iniziative dell’Arciconfraternita del Carmine Taranto