Taranto: I numeri del Monopoli di Pancaro

Foto Ss Monopoli
TARANTO
23.12.2022 17:03

(Di Tullio Luccarelli) Ieri, Laterza contro Di Costanzo, oggi Capuano contro Pancaro. Un girone dopo il Taranto, in striscia positiva da tre partite, si affaccia al girone di ritorno nell’ultimo turno dell’anno solare; ospite allo “Iacovone” è il Monopoli, nel match valido per la ventesima giornata del campionato. Entrambe le squadre vogliono iniziare bene il girone di ritorno. I rossoblù vogliono continuare a rimanere in scia play-off, mentre i biancoverdi cercano di risalire la china di una classifica che non rende giustizia al valore della rosa.

Il precedente incontro - Il match di andata è terminato con un netto 4-1 a favore del Monopoli, allora allenato da Giuseppe Laterza. Le reti furono siglate da Guida per i rossoblù, allenati ad inizio campionato da Nello di Costanzo, poi rimonta dei “gabbiani” con Starita (doppietta), Simeri e Fornasier.

Come sta andando - Il Monopoli è undicesimo in classifica, con venticinque punti: frutto di sette vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. I biancoverdi hanno segnato ventiquattro reti, subendone ventidue. Fuori casa, hanno raccolto dieci punti, segnando undici reti totali lontani dal “Veneziani”. La squadra guidata da Pancaro, non è nel suo periodo di forma migliore. Nelle ultime otto partite, i “gabbiani” hanno raccolto solo otto punti, bottino ottenuto con due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.

Chi temere - Il Monopoli vanta una rosa composta da calciatori di qualità come Starita e Montini i quali, in qualsiasi momento della partita, possono fare la differenza. I biancoverdi possono contare anche su una panchina profonda e di qualità.

Probabile formazione - Pancaro, nella scorsa giornata contro la Gelbison, ha schierato i suoi con il seguente XI: Vettorel; De Santis, Bizzotto, Pinto; Viteritti, Hamlili, Rolando, Piarulli, Manzari; Starita, Fella. A sinistra, rebus per Pancaro. Senza Pinto e Falbo, l'unico giocatore di ruolo sarebbe il giovanissimo Dibenedetto ma le intenzioni del tecnico potrebbero spostarsi su Giacomo Manzari. Ci sono anche possibilità di rivedere Bussaglia. In difesa Bizzotto dovrebbe farcela, al suo fianco De Santis a destra e uno tra Drudi e il rientrante Fornasier a sinistra. In attacco toccherà a Fella e Starita con Rolando alle loro spalle.

Serie C/C: 20a Giornata, risultati e classifica
Taranto-Monopoli: Gabriele Scatena e il rigore facile