Virtus Taranto: Sossio Aruta entra nel team della scuola calcio

Giovanili
17.06.2022 23:13

Non conosce pause l'attività della Virtus Taranto: la scuola calcio tarantina, malgrado la conclusione ufficiale della stagione, ha organizzato uno stage di tecnica individuale che sarà tenuto dall'ex calciatore Sossio Aruta: dal 21 giugno al 21 luglio (nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 19.30 alle ore 21.00) sul campo della Parrocchia di San Vito a Taranto in via Latterini.

Aruta è un personaggio pubblico, noto a molti per la partecipazione a programmi televisivi popolari sulle reti nazionali, ma soprattutto è conosciuto da tanti tifosi e addetti ai lavori per una carriera calcisticista durata oltre trent'anni calcando i campi dilettantistici fino alla Serie B  con club importanti come Ascoli, Foggia, Benevento, Cosenza, Pescara e Taranto. Oltre all'esperienza nel reality show "Campioni Il Sogno" con la maglia del Cervia guidato da Ciccio Graziani, ex Nazionale e Campione del Mondo '82. Sossio, di professione attaccante, ha realizzato in carriera quasi 400 gol in tutte le categorie, a eccezione della massima serie; il bomber di origini campane, ma ormai tarantino d'adozione, è pronto a insegnare la tecnica e i segreti del mondo del calcio ai piccoli allievi che lo seguiranno.

Palpabile la soddisfazione di Fabio Buonafede, direttore tecnico della Virtus Taranto, per questo nuovo ingresso nella grande famiglia virtussina: "Siamo pronti per iniziare questo corso, le iscrizioni sono andate molto bene e abbiamo gli ultimi posti disponibili per quelli che vorranno partecipare, al momento abbiamo una cinquantina di giovani allievi di tutte le fasce d'età. C'è tanto entusiamo per l'inizio di questa collaborazione con mister Aruta, il suo impatto con noi è stato estremamente positivo vedremo come si potrà sviluppare nel prossimo futuro la nostra collaborazione". (Comunicato stampa)

Cessione del quinto dello stipendio: che cos'è e chi può farne richiesta
Turismo: La promozione del Pollino arriva in Puglia