Futsal: La New Taranto torna in Serie B e si regala Felippe Tambani

FUTSAL
07.08.2022 16:20

La New Taranto torna in serie B. A distanza di tre anni dall'ultima apparizione (con la vittoria del campionato e l'approdo in A2 prima della ripartenza nel campionato regionale), la società del duo Malizia - Brittannico torna nella serie terza nazionale attraverso ripescaggio.

Per i rossoblu girone B con Alma Salerno, Audace Monopoli, Bitonto, Castellana C5, Città di Potenza, Comprensorio Sport Pisticci, Diaz, Dream Team Palo del Colle, Futsal Noci, OR.SA. Bernalda Futsal, Sammichele e Senise.

Per il ritorno nel futsal che conta, la società tarantina si è già fatta un grande regalo. E' ufficiale, infatti, l'ingaggio del fuoriclasse brasiliano Felippe Tambani, classe '99, proveniente dal campionato di serie A, in cui l'anno scorso ha difeso prima i colori della L84, con cui nella stagione precedente aveva vinto da protagonista la A2, e poi del Lido di Ostia.

Un colpo da novanta che fa sognare i tifosi: "Ho scelto Taranto perchè ho subito compreso che qui posso lavorare con serenità e tranquillità. Così i miei procuratori della Lateral Management Company mi hanno presentato questo progetto, di cui però fortunatamente conoscevo già Rodrigo Lopes e Dão, che qui ha scritto la storia. Indipendentemente dalla serie in cui gioco, io voglio vincere. Sono contento che il Taranto ora sia in B, ma ci resterà per poco tempo. Vogliamo fare bene".

Su tecnico e tifosi: "Saverio Mascolo non lo conosco personalmente ma mi hanno parlato benissimo di lui e non vedo l'ora di mettermi a sua disposizione. Ai supporters e alla città di Taranto non faccio promesse, dico solo che lavorerò sodo per regalare a tutti le emozioni più belle". (Comunicato stampa)

Boxe: Luigi Merico vince ancora, Milan Savic ko
Taranto: Stellato, ‘Asl Taranto riconosca servizio mensa a dipendenti’