Ippica: Take Away favorito nella TQQ di martedì al Paolo VI

ALTRI SPORT
14.11.2016 16:04

Martedì 15 novembre appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, a partire dalle 15.40. Come al solito il programma offerto è ricco di partenti, molti dei quali provenienti anche da altre regioni come la Campania e, addirittura, dalla Sicilia, per rendere più appetibile il menu ed anche qualitativo.

Una reclamare sul miglio riservata ai quattro anni è la Tqq in programma all’ippodromo Paolo VI di Taranto.

Sono quattordici i concorrenti al via nel premio “San Silvestro”, una corsa che si preannuncia piuttosto incerta ed aperta a diverse soluzioni.

Considerando la sistemazione e la velocità iniziale proviamo a dare fiducia a Take Away, che avrà in sulky Antonio Velotti. Questo figlio di Cirdan in questa compagnia ha le carte in regola per correre da protagonista ed essere un fattore determinante in chiave vittoria.

Una probabile alternativa è The Elegance Lf, interpretata da Mario Minopoli Jr, la quale si è già piazzata sulla pista tarantina. La seconda fila non rappresenta un ostacolo insormontabile pertanto l’allieva del team Minopoli può organizzare la risalita ed entrare nel vivo della corsa nel momento topico.

Terza chance riservata a Tentazione, la quale potenzialmente sarebbe anche la più forte in pista, ma che da quando è rientrata non è riuscita ad esprimersi come nella scorsa primavera ed inizio estate, quando seppe correre sul miglio su misure intorno all’1.57. Tuttavia, presumendo possa aver migliorato ulteriormente la condizione atletica, resta una carta da non scartare a prescindere.

Nella rosa delle sorprese troviamo Tuca Tuca, che parte molto forte e potrà agire lungo la corda a ridosso dei primi, entrando nella lotta per un piazzamento nel quarto conclusivo; Terbio, che se fosse stato in prima fila sarebbe stato il favorito ma che dovrà, invece, cercare di non rimanere intrappolato in seconda fila. La fase iniziale per il figlio di Varenne sarà fondamentale per capire le sorti finali; Ma anche Tornado Del Vento merita una menzione in quanto è soggetto in grado di esprimersi intorno ai 2.00, inoltre non teme corsie esterne pertanto risalendo in scia a qualche avversario potrebbe ambire ad un buon risultato.

Infine per sistemi ampi da quarte e quintè troviamo Tristano Luis, più che altro per l’ottima guida di Antonio Di Nardo; Tisifone Jet, che anche dalla seconda fila ha dimostrato di saper correre con profitto; e Tundrass, che può sfruttare la sua lestezza iniziale per guadagnare una buona posizione e sperare in un inserimento.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-4-8, seconda 6-1-4, terza 6-7-3, quarta 7-5-8, quinta 2-4-5, sesta 5-3-8, settima 6-12-3, ottava 7-6-10.

Nella foto, Tentazione con Romano Tamburramo al sulky

Taranto: Ultim'ora formazione, Pirrone e Viola in panca
Coppa Italia Lega Pro: Ufficiale, Taranto-Messina alle 16.30