Goal Individual Soccer School sbarca a Talsano con l'Accademia Giovani

Venerdì 27 maggio al ‘Bellevue 2’ ospite Luca Biato, maestro tecnica individuale che lavora con Ajax e Juventus

Calcio Varie
24.05.2022 18:13

Importante appuntamento di calcio giovanile al centro sportivo "Bellevue 2" di Talsano. Venerdì 27 maggio, infatti, l'Asd Accademia Giovani Leporano ospita Metodo Gol - Gol Individual Soccer School, un stage dedicato ad atleti ed atleti dai 7 ai 12 anni con il maestro Luca Biato, istruttore di tecnica individuale formatosi presso l'Ajax Academy e con la Juventus presso il camp di Vinovo.

Ma cosa si imparerà nella G.I.S.S.? "La tecnica di base sarà allenata in forma attiva ripetitiva - anticipa Biato - ma con stimoli cognitivi che permettano al calciatore di ritrovarsi in forme simili al gioco reale. Insegneremo come parlare la lingua degli undici gesti tecnici d'oro. Come comprendere il momento in cui deve essere eseguito il gesto, dove attuarlo e perché e come il gesto tecnico può diventare un'arma per superare l'avversario e in quale zona di campo è preferibile e consigliabile farlo. Infine, come potersi autocorreggere il gesto tecnico durante la seduta e migliorarlo all'istante".

"I nostri allenamenti prevedono la scomposizione del gesto tecnico e la ricomposizione dello stesso - conclude l'apprezzato istruttore. Fondamentale per l'istrutture di sapere sviluppare una progressione didattica dal semplice al complesso, che permetta al giovane calciatore il miglioramento in modo naturale e razionale".

Per informazioni, è possibile contattare i numeri 3917448613 (Roberto) e 3398307224 (Luca). Media partner dell'evento il portale d'informazione sportiva TuttoSportTaranto.com, diretto da Matteo Schinaia.

SU LUCA BIATO Luca Biato, nato a Savona il 3 ottobre 1978, cresciuto come giocatore nelle giovanili del Don Bosco e  Varazze FC.. Gioca attaccante e predilige la giocata di classe, inizia a 26 anni l'avventura di allenatore e tra campionati vinti e giovanili dove può formare i ragazzi predilige la seconda. Istruttore di tecnica individuale, negli anni si specializza imparando e collaborando con Maestri di tecnica tra i più importanti d' Italia e d' Europa, collabora con Ajax Academy e con i suoi istruttori, con allenatori e società professionistiche. Allenatore UEFA, in possesso di regolare patentino. Dal 2016 al 2018 propone gli Ajax Camp con istruttori Ajax seguendo la parte tecnica individuale e relatore ai corsi per allenatori sia in Italia che nel centro sportivo di De Toekomst (Amsterdam).Corsista presso Ajax Academy nell'anno 2010-2015-2017-2018

Gli stage GOL INDIVIDUAL SOCCER SCHOOL dal 2018 sbarcano in Asia: Giappone e Malesia

° Corsista presso Juventus University(corso Base,Super,Top)

° Istruttore Juventus pressso Camp di Vinovo

° Organizzatore Ajax Camp in Italia, istruttore tecnica individuale e relatore nei Corsi Ajax Academy dal 2016 al 2018

° Istruttore di Tecnica individuale formatosi presso l'Ajax academy 

° Direttore della Gol Individual Soccer School dal 2017

° Direttore Camp Metodo Gol

Antenna Sud: Telegiornale TA-BR-LE ore 14.00 del 24/05/2022
Riparte il viaggio del Volley S3 a Taranto