Eccellenza/B: Otranto-Martina 1-1, pari e patta nel big match - Video

Eccellenza
20.05.2021 23:09

Pari e patta nello scontro al vertice del Girone B di Eccellenza tra Otranto e Martina. Succede tutto nella prima frazione al Comunale: Delgado apre su punizione, Cisternino risponde. I padroni di casa mantengono i due punti di vantaggio sui biancazzurri martinesi in vetta alla graduatoria. CRONACA Pizzulli sceglie il 4-3-3 con Delgado-Ancora-Ardino, risponde Manco con Villani-Meneses-Falco. Il primo brivido è dei padroni di casa: l’esperto Villani incrocia bene, ma trova Cocozza. La risposta del Martina arriva con una doppia occasione: al 23’ Delgado fa la barba al palo, poi Barrera da due passi su calcio di punizione non rifinisce in rete. Al 32’ si rivede l’Otranto: Villani calcia, ma Cocozza, con la collaborazione di Barrera, riesce a evitare la rete. La sfida si sblocca qualche minuto più tardi: Delgado si inventa la rete dell’1-0 con una punizione perfetta. Martina avanti. Neanche il tempo di esultare che l’Otranto, sugli sviluppi di un corner, pareggia i conti con Cisternino abile a mettere in rete una palla vagante. Nel secondo tempo regnano vento e poche emozioni. L’Otranto con un paio di tiri da fuori si fa vedere: prima al 28’ con Villani, poi Cascio con una punizione che finisce sul fondo. Termina 1-1 ad Otranto: i padroni di casa che difendono la vetta del Girone B con due lunghezze di vantaggio, ma domenica si torna già in campo, il Martina affronterà il Maglie allo Stadio Tursi per ipotecare i playoff.

OTRANTO-MARTINA 1-1

RETI: 35’ Delgado (M), 38’ Cisternino (O).

OTRANTO (4-3-3): Caroppo; Plevi, Mariano, Nacci, Mncarella; Calò, Cascio, Cisternino; Falco (82’ Marzo), Meneses, Villani (90’ Tourè). Panchina: Cariddi, Schiavone, Palumbo, Franco, Angelini, Piccinni, Nicolazzo. All. Manco.

MARTINA (4-3-3): Cocozza; Perrini (81’ Patronelli), Barrera, Aprile, Cappelari; Marino, Teijo, Mangialardi; Ardino (81’ Tusiano), Ancora, Delgado. Panchina: Maggi, Fruci, Labellarte, Camporeale, Soldano, Moretti, Serio. All. Pizzulli.

ARBITRO: Traini di San Benedetto Del Tronto. Assistenti: Grimaldi e Miccoli di Bari.

AMMONITI: Teijo, Mangialardi, Delgado, Perrini (M), Cisternino, Meneses, Mancarella (O).


Volley: Supercoppa A2, il 28 maggio Prisma Taranto-Bergamo
Serie B, i risultati delle semifinali playoff. Finale inaspettata