Messina: Kragl lancia la sfida, ‘Veniamo a Taranto per vincere’

Il tedesco sull’appello di Capuano: ‘Non mi interessa, penso solo alla salvezza’

Oliver Kragl nella foto messinasportiva.it
Serie C
20.04.2023 14:32

In ottica salvezza diretta tutto è appeso ad un filo. Le speranze del Messina, oggi quintultimo, passano da un successo obbligato a Taranto aspettando buone notizie dagli altri campi. Da Avellino-Monterosi a Latina-Fidelis Andria. In caso di aggancio agli irpini (a quota 43, ma senza la Turris coinvolta) i giallorossi sfrutterebbero il vantaggio negli scontri diretti, mentre una mancata affermazione dei pugliesi, penultimi, al “Francioni”, cancellerebbe il playout, portando il distacco a più di otto lunghezze.

Kragl, un ex proprio dell’Avellino, non è tipo da fare troppi calcoli: “So che Avellino non è una piazza facile, ha dei tifosi caldi e quando le cose non vanno tanto bene ci possono essere problemi. I giocatori avranno un po’ di pressione dato il rendimento dell’ultimo mese o due, non è facile per loro mentalmente. Noi dobbiamo pensare soltanto ad ottenere i tre punti a Taranto e alla fine vedremo, controllando i risultati dal telefonino. Speriamo che una delle due opzioni si realizzi. Io mi voglio salvare, non mi interessa come”.

Sulle parole di Ezio Capuano (nell’intervista-show post Monterosi), che assicuratosi già la salvezza col Taranto ambisce ad un posto nei playoff e ha chiesto di riempire lo “Iacovone” per la sfida contro il Messina, preferisce glissare mostrando un certo aplomb: “Non lo conosco personalmente, non mi dà niente, noi dobbiamo fare la nostra partita e il resto non mi interessa tanto. Io sono fatto così”. 

Taranto: ‘Dal 1 maggio internalizzazione servizio 118 dell’Asl’
Violenze arbitri: Gravina, ‘Previste anche penalizzazioni’