Samuele Pavone (foto GC Sport Consultants)
Samuele Pavone (foto GC Sport Consultants)

Dopo aver risolto il contratto con il Samuele Pavone, terzino ed esterno destro classe 2006, ha firmato con il San Cataldo, formazione che milita nel campionato di Eccellenza lucana.

Pavone, 173 cm, piede destro, è un giocatore che abbina velocità, rapidità e grande esplosività nei primi metri. Dotato di un cambio di direzione secco e dell’abilità nell’1 contro 1, nelle sue stagioni giovanili si è fatto notare anche per la naturale propensione offensiva.

Il percorso del difensore parte dall’Eurosport Brindisi U17 Regionale (2021/22), dove chiude l’annata con 7 gol, numeri insoliti per un terzino. Una spinta che gli vale il salto nella Virtus Francavilla U17 Nazionale, prima del passaggio in Primavera 3 nel 2023/24: qui colleziona 19 presenze e 3 reti, mostrando maturità, continuità e capacità di reggere un campionato di alto livello.

Nel 2024/25 affronta il calcio dei grandi, debuttando in Eccellenza prima con l’Arboris Belli e successivamente con il Soccer Massafra, proseguendo poi la crescita nel 2025/26 con la maglia del Taranto, sempre in categoria. L’operazione è stata gestita dalla GC Sport Consultants.

Ora per Pavone si apre un nuovo capitolo a San Cataldo, società che punta su un giocatore giovane, duttile e con ampi margini di miglioramento. Un innesto che porta freschezza, corsa e personalità su una corsia fondamentale negli equilibri moderni.